26 Settembre 2022

UEFA Regions’ Cup, il CR Lazio si prepara alla competizione

Giannichedda sta preparando la sua squadra per la UEFA Regions' Cup. Prima partita fissata il 29 settembre alle ore 15

UEFA Regions' Cup

Iniziata la preparazione verso la UEFA Regions’ Cup dei ragazzi di Giuliano Giannichedda. Il CR Lazio sfiderà Jersey (Inghilterra), Bavaria (Germania) e Macedonia del Nord. La competizione vedrà impegnati i calciatori dal 29 settembre al 5 ottobre.

Il CR Lazio giocherà la UEFA Regions’ Cup

Da giovedì 29 settembre a mercoledì 5 ottobre il CR Lazio giocherà la fase di qualificazione della UEFA Regions’ Cup nel gruppo 5. Le sfidanti saranno Jersey (Inghilterra), Bavaria (Germania) e Macedonia del Nord. La squadra di Giuliano Giannichedda giocherà in casa grazie alle disposizioni ottenute lo scorso dicembre: “Gli impianti che ospiteranno i match del gruppo 5 saranno infatti il “Quinto Ricci” di Aprilia e il “Domenico Francioni” di Latina. Anzio sarà la sede del quartier generale per squadra e staff.

Si attende con grande gioia il ritorno di questa competizione, colpita negli ultimi anni della pandemia: “La competizione ritorna dopo la sospensione del 2020/21 a causa della pandemia di COVID-19. L’edizione più recente è stata quella del 2018/19 vinta dai polacchi del Dolny Śląsk che, in finale, superarono proprio i tedeschi del Bavaria, avversari del CR Lazio nel gruppo 5 dell’attuale edizione. La fase di qualificazione si completerà entro il 9 dicembre. Le otto vincitrici dei gironi che compongono il turno intermedio, accederanno alla fase finale prevista nelle ultime due settimane di giugno 2023.

UEFA Regions' Cup gruppo 5

Si parte dunque giovedì 29 settembre ad Aprilia contro la squadra inglese del Jersey al quale seguiranno la partita di domenica 2 ottobre con la Macedonia del Nord, ancora ad Aprilia, e per ultimo l’incontro di mercoledì 5 ottobre a Latina contro i tedeschi del Bavaria. Tutti i match sono fissati per le ore 15.

I convocati per la Rappresentativa Regionale del Lazio 

I 18 convocati sono: Gabriele Marini (Certosa), Lorenzo Zonfrilli (Aranova), Fabio Bianchi (Colleferro), Leonardo Casavecchia (Boreale), Damiano Delle Monache (Fonte Meravigliosa). Simone Dovidio (Certosa), Leonardo José Paletta (Faul Cimini), Andrea Politano (Fiano Romano), Damiano Binaco (UniPomezia 1938). Alejandro Cano Jurado (Campus Eur 1960), Ludovico Maria Le Rose (Luiss), Marco Marino (Faul Cimini), Francesco Prati (Sora Calcio 1907). Samuele Cerroni (Civitavecchia 1920), Luca Damiani (Città di Anagni), Giuseppe Danieli (UniPomezia 1938), Daniel Rossi (UniPomezia 1938) e Manuel Vittorini (Civitavecchia 1920).