30 Settembre 2022

Prato, un nuovo manto erboso per lo stadio Lungobisenzio

La società biancazzurra ha annunciato un'operazione di completa risemina del manto erboso

Il Prato rifà il manto erboso. I toscani hanno deciso di investire per la nuova semina del campo da gioco dello stadio di casa “Lungobisenzio“. Ad annunciarlo è la stessa società con un post sulla propria pagina Facebook.

Prato: “Operazione di completa risemina del manto erboso”

Il Prato – si legge – ha deciso di mettere in campo un’operazione di manutenzione straordinaria sul manto erboso dello stadio Lungobisenzio. Nei giorni scorsi il terreno di gioco è stato oggetto di un’operazione di completa risemina da parte dell’azienda Galardini Sport, società specializzata nel settore. Il nuovo manto erboso sarà inaugurato mercoledì prossimo 5 ottobre nel corso del derby con la Pistoiese. Un investimento economico importante che conferma la volontà della società biancazzurra di investire, non solo in ambito prettamente sportivo, ma anche sulle strutture attualmente in gestione. Lo stadio Lungobisenzio ospiterà le partite casalinghe della prima squadra ma anche tutta l’attività della Scuola Calcio relativamente alle formazioni Piccoli Amici”.

L’inizio stagione del Prato

Dopo cinque giornate di campionato, il Prato si posiziona all’ottavo posto in classifica. Un inizio di stagione tutto sommato positivo per la formazione dell’allenatore Favarin, che è avanzata anche in Coppa Italia grazie alla vittoria dopo i calci di rigore contro lo Scandicci. Il campionato era cominciato con due vittorie consecutive: prima il 2-1 contro il Ravenna, poi l’1-0 contro la Bagnolese. Dalla terza giornata invece, una piccola battuta d’arresto contraddistinta da due pareggi con il Forlì e il Sant’Angelo, e nel mezzo la sconfitta in casa per 2-0 contro il Carpi.

A cura di Mattia Camera