19 Febbraio 2024

Favola Qal’at Caltagirone, vince il campionato di seconda categoria con 6 giornate d’anticipo

Magia in seconda categoria, con 6 giornate di anticipo il Qal'at Caltagirone vince il campionato e si laurea campione già a febbraio.

Magia in seconda categoria, con 6 giornate di anticipo il Qal’at Caltagirone vince il campionato e si laurea campione già a febbraio, un dato da record in tutti i campionati in Italia.

Manita e campionato conquistato

Mancava l’ultimo tassello per la promozione ed è arrivato domenica dentro le mura amiche, una vittoria per 5 reti a 0 contro il Melilli ha permesso alla neo promossa siciliana di staccare il pass per la prima categoria e di conquistare il campionato e la promozione con 6 giornate d’anticipo.

Al Pino Buongiorno i padroni di casa consacrano la stagione perfetta che li ha visti dominare e regalano alla piazza di Caltagirone il sogno di poter ritornare a far parte del calcio che conta.

Foto profilo Facebook Qal’at Caltagirone

Annata da record e seconda promozione di fila per il Qal’at Caltagirone

Stagione da incorniciare per i siciliani che nonostante fosse una squadra neo-promossa ha fatto vedere di essere la più forte e i numeri lo dimostrano ampiamente. Dopo aver conquistato la promozione nella stagione precedente i ragazzi di Giacomo Messina in 18 partite hanno ottenuto 17 vittorie e pareggiato una sola volta complice il tridente meraviglioso d’attacco composto da Marchese (14 reti), Camuti (10) e Carobene (7 reti). Un punto forte è stata la solidità difensiva che ha concesso solo 7 reti in 18 partite alle altre squadre.

La solidità finanziaria accompagnata da una rosa di categorie superiori ha permesso a questa società e alla piazza di Caltagirone di poter ambire a palcoscenici più importanti.

Foto profilo Facebook Qal’at Caltagirone