18 Febbraio 2024

Cavese, Di Napoli torna al Lamberti: “Qui per vincere il campionato”

Le parole di Raffaele Di Napoli in vista del suo ritorno allo stadio "Simonetta Lamberti" per la sfida tra Cavese e Gladiator

nocerina cavese di napoli

Sono passati 17 anni dall’addio di Raffaele Di Napoli alla Cavese. Come spesso accade nel mondo del calcio, certi legami neanche il tempo riesce a scalfirli. Proprio nella sfida di questo pomeriggio, l’allenatore napoletano farà il suo ritorno al “Simonetta Lamberti” di Cava nella sfida contro il Gladiator. Di Napoli durante la conferenza prepartita ha voluto caricare la piazza bluefoncè: “Sono emozionatissimo, mi sto godendo ogni attimo. Per me l’entusiasmo della piazza conta tantissimo, se riusciamo ad emozionarli, loro ci trascineranno alla vittoria del campionato”.

latte dolce cavese dove vedere tv streaming

Cavese, Di Napoli: “La testa farà la differenza nelle ultime 12 battaglie”

Intervenuto ai microfoni, durante la solita conferenza prepartita, il nuovo allenatore della Cavese ha fatto un punto sulla condizione psicofisica della sua squadra: “Da quando sono arrivato abbiamo fatto dieci allenamenti di costruzione. Ho trovato una squadra ben allenata e che nonostante il cambio di allenatore, sembra davvero motivata per arrivare fino in fondo. Sono i primi in classifica, non ho dovuto fare nessuno stravolgimento”.

In un campionato lungo ed equilibrato, come quello di Serie D, la volata finale necessita di una condizione fisica importante, sostenuta da un equilibrio mentale che permetta alla squadra di non subire cali di concentrazione che possano rivelarsi fatali. Raffaele Di Napoli si è soffermato proprio su questo tema: “Dal punto di vista fisico non ci sono problemi. Ma per vincere il campionato questo non basta. Nelle ultime 12 battaglie, la differenza la farà la testa”.

Cavese, Di Napoli: “Rispetto per tutti gli avversari, ma noi siamo la capolista”

Il nuovo allenatore della Cavese si è poi espresso sul prossimo avversario dei bluefoncè: Gladiator? Sono in forma e hanno tutte le carte in regola per metterci in difficoltà. Vengono da due vittorie consecutive, li rispettiamo, ma dobbiamo ricordarci sempre che siamo la capolista. Faremo la nostra partita per portare a casa la vittoria”. I campani, a detta dell’allenatore, cercheranno di fare la partita, adottando uno stile di gioco più aggressivo e sbarazzino: “Il direttore sportivo ha costruito un’ottima rosa e infatti siamo in testa. Tutti i ragazzi hanno qualità tecniche invidiabili. Le mie squadre devono giocare alte, in questo modo si verranno a creare maggiori situazioni di gioco e avremo la possibilità di imporci sugli avversari”.

Dove vedere Cavese-Gladiator in tv e streaming

Di Napoli, al termine della conferenza, si è espresso anche sull’entusiasmo del tifo che, per la sfida di questo pomeriggio, riempirà ancora una volta il “Simonetta Lamberti”, con oltre 2000 biglietti venduti: “Per vincere questo campionato ci servirà soprattutto l’entusiasmo della piazza. Sto cercando di far capire ai ragazzi che se dovessimo riuscire ad emozionare i nostri tifosi, poi saranno loro a trascinarci alla vittoria finale”.