1 Marzo 2024

Pro Palazzolo-Piacenza, super sfida per la vetta del girone B

Pro Palazzolo e Piacenza si sfideranno nella partita valevole per la 29° giornata del campionato di Serie D del girone B

La 29° giornata del campionato di Serie D del girone B vedrà contrapposte Pro Palazzolo e Piacenza in una partita che ha sicuramente un sapore diverso perché in palio ci sono tre punti pesantissimi che consentirebbero a entrambe le squadre di raggiungere la vetta della classifica. Il girone B, infatti, si sta rivelando come uno dei più combattuti del campionato di Serie D con ben 5 squadre separate dalla prima alla quinta posizione da soli 5 punti.

Piacenza
Credit: Piacenza Calcio

Pro Palazzolo e Piacenza occupano rispettivamente la quinta e la terza posizione in classifica. Entrambe godono di un ottimo momento di forma e stanno contribuendo insieme alle altre tre squadre che condividono con loro i piani alti della classifica (Caldiero Terme, Varesina e Arconatese) a rendere il girone B uno dei più divertenti del campionato, dato che ci sono pochissimi punti di distacco tra i club e ogni giornata può essere cruciale per non perdere terreno in ottica promozione diretta. Domenica 3 marzo alle ore 14:30 lo stadio comunale di Palazzolo sarà teatro di una sfida fondamentale per le sorti di tutte e due le squadre che non vogliono assolutamente rimanere indietro nella corsa verso il sogno Serie C.

Come arrivano a questa super sfida i padroni di casa

Il Pro Palazzolo attualmente è al quinto posto in classifica a quota 50 punti. Arriva a questa partita con il morale a terra dopo la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro il Brusaporto per 4-2. Sconfitta che, però, è arrivata dopo l’ottimo pareggio per 1-1 con il Caldiero Terme (che sta vivendo una vera e propria favola) primo in classifica con 55 punti e dopo le quattro vittorie consecutive contro Clivense, Legnano, Crema (tutte con il risultato di 1-0) e Ponte San Pietro (2-1).

Sicuramente rispetto alle altre 4 squadre che lottano per la promozione i biancazzurri allenati da Marco Didu sono quelli che hanno più da perdere nonostante il distacco di soli 5 punti dalla vetta. Per questo motivo è vietato sbagliare la partita contro il Piacenza e l’ideale sarebbe conquistare i tre punti proprio per agganciarla in classifica e risollevare la testa dopo la batosta di Brusaporto.

Pro Palazzolo-Piacenza, come arrivano gli ospiti

Il Piacenza è la terza forza del girone B del campionato di Serie D con 53 punti. Si trova a soli due punti dalla prima posizione in classifica occupata, come detto prima, da un fantastico Caldiero Terme a quota 55. I “Lupi” arrivano a questa super sfida per la vetta con il morale altissimo dopo i risultati conquistati negli ultimi due turni di campionato.

Piacenza Rossini Bassanini
Credit: Piacenza Calcio

Prima nella partita valevole per la 28° giornata di campionato in casa contro il Club Milano in cui i biancorossi hanno vinto con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Recino. Poi nell’ultimo turno nel big match in trasferta contro l’Arconatese in cui il Piacenza si è imposto con il risultato di 2-1 (gol di D’Agostino e Recino) e ha dato un segnale forte in chiave classifica alle sue dirette concorrenti per la promozione. Tutti risultati importantissimi arrivati grazie a una condizione fisica impeccabile per il Piacenza e grazie anche alla freddezza sottoporta del suo miglior marcatore Giorgio Recino (a quota 14 gol). Adesso i ragazzi allenati da Stefano Rossini hanno l’occasione di dare uno slancio cruciale alla classifica conquistando tre punti che la proietterebbero al primo posto in attesa delle altre concorrenti collocate ai piani alti.