1 Marzo 2024

Matera-Nardò, in palio ci sono tre punti pesanti |FOCUS

Big match nel girone H tra Matera e Nardò: in palio punti fondamentali per il prosieguo della stagione di entrambe le squadre

Matera

Il Matera ospita il Nardò in una partita importante per la zona alta della classifica del girone H. Entrambe le squadre cercano i tre punti che, a questo punto della stagione, possono risultare fondamentali per il prosieguo del campionato.

Nardò matera

Per la 25^ giornata del campionato di Serie D, girone H, il Matera ospita il Nardò, e cercherà di conquistare i tre punti per continuare a lottare per un posto in zona play-off. Dal canto loro gli ospiti, attualmente terzi in classifica a quota 43, cercheranno sicuramente un risultato positivo per preservare la loro posizione in classifica e continuare a sognare la promozione diretta in Serie C. Il calcio d’inizio è previsto alle 14:30, domenica tre marzo allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”.

I padroni di casa con 38 punti, uno in meno della Fidelis Andria che oggi sarebbe l’ultima ad accedere ai playoff, ma non trovano la vittoria da tre partite. Domenica prossima, quindi, sarà un duello importante per tornare sulla via dei tre punti. La squadra neretina, invece, a -7 dalla capolista Team Altamura, con la quale ha perso in casa per 1-0 nell’ultimo appuntamento, è reduce da tre sconfitte di fila e non può permettersi un ulteriore passo falso se vuole continuare a sognare.

nardò matera
Fonte: Profilo Facebook @FC Matera

La gara d’andata tra Matera e Nardò

Il 29 ottobre, la partita disputata allo “Stadio Giovani Paolo II” si è conclusa con un serrato 1-0 per i locali. In quell’occasione, all’alba della partita, il difensore argentino Facundo Urquiza suggellò la vittoria con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Gravina Stadio

Nardò, un passo falso può costare caro

Costantino e i suoi sanno che un’altra sconfitta potrebbe mettere in seria difficoltà il sogno di raggiungere la promozione diretta. Poche settimane fa il Nardò ha perso la vetta del campionato e se l’Altamura dovesse vincere la partita corrispondente amplierebbe ulteriormente il suo vantaggio. Domenica prossima, inoltre, ci sarà lo scontro diretto con il Martina, attualmente seconda forza del campionato. Sarà importante, dunque, vincere per i neretini per arrivare all’importante gara della prossima settimana nelle migliori condizioni possibili.