25 Aprile 2023

Poggibonsi, i giallorossi festeggiano le 100 presenze di Francesco Pacini

L'importante traguardo raggiunto dal portiere classe 1995

In occasione della trentaduesima giornata del girone E, nel match tra Poggibonsi e Livorno, il portiere del club di casa – Francesco Pacini – ha ricevuto un regalo dalla società.

Si tratta di una maglia celebrativa per le cento presenze raggiunte con i giallorossi. Un’importante traguardo che l’estremo difensore ha potuto festeggiare davanti ai propri tifosi e una porta inviolata. La partita, infatti, è terminata con il risultato di 1-0: decisiva la rete di Regoli.

Francesco Pacini, portiere del Poggibonsi (fonte: Facebook)

I complimenti del club sui social

“Il Presidente Giuseppe Vellini ha consegnato a Francesco Pacini la maglia ricordo per le cento presenze in giallorosso del portiere del Poggibonsi.

Una cerimonia condita con una vittoria di prestigio del Leone e con una performance di grido di Francesco”.

Francesco Pacini, portiere del Poggibonsi (fonte: Facebook)

Poggibonsi, la stagione dei giallorossi

Il Poggibonsi sta disputando una stagione positiva: un rendimento che permette al club di Calderini di disputare i playoff, seconda partecipazione consecutiva dopo la retrocessione dalla Serie C. Meglio dei giallorossi solo Pianese e Arezzo.

In trentadue partite giocate, il Poggibonsi ha collezionato diciassette vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Il punto di forza è la fase offensiva: sui 63 gol complessivi, 32 sono stati messi a segno dalla coppia RegoliRiccobono, entrambi a quota sedici.

U.S. Poggibonsi (fonte: Facebook)

A due giornate dal termine della regular season, i toscani cercheranno di raggiungere la seconda posizioni, distante soli due punti.