5 Marzo 2023

Pistoiese, Barzotti-Di Biase ed il Salsomaggiore è ko

La Pistoiese vince 2-1 contro il Salsomaggiore grazie alle reti di Barzotti e Di Biase: è la quinta vittoria consecutiva nel girone D

Pistoiese Di Biase

Non si ferma la Pistoiese: grazie alla quinta vittoria consecutiva continua l’inseguimento alla Giana Erminio grazie ai gol dei suoi due bomber Barzotti e Di Biase. Gli arancioni, infatti, oggi hanno vinto per 2-1 contro il Salsomaggiore, nella partita del girone D di Serie D, restando a -2 dalla vetta.

Pistoiese Di Biase

Ad andare in rete sono stati i due migliori marcatori della squadra di Consonni. L’1-0 lo ha segnato su rigore Matteo Barzotti al 24′. Nemmeno cinque minuti più tardi ed il promesso sposo della Juventus, Gianmarco Di Biase, ha infilato il gol del raddoppio. Sia il classe 1992 che il giovane centrocampista dal futuro in bianconero hanno segnato 11 reti a testa con questi due sigilli. Barzotti, tra l’altro, con questo gol mantiene una media di una rete a partita, date le 11 presenze in questo campionato.

Berti ha accorciato le distanze per il Salsomaggiore poco prima della pausa, ma la Pistoiese è riuscita a mantenere il 2-1 fino alla fine del match. Con questo successo, i toscani ottengono la quinta vittoria consecutiva, dopo i tre punti conquistati, nell’ordine, contro Prato, Bagnolese, Carpi e Forlì. Un momento magico, dunque, per una squadra che ha rimontato ben 11 punti alla capolista. La Giana Erminio, però, nella 30^ giornata ha vinto contro il Carpi, così è riuscita a mantenere i due punti di vantaggio sugli uomini di Consonni.

Il duello prosegue la settimana prossima, a 8 giornate dal traguardo nel girone D di Serie D. I lombardi affronteranno in casa il Lentigione, mentre la Pistoiese di Barzotti e Di Biase sarà impegnata sul campo dell’Aglianese. Giana Erminio 61, Pistoiese 59: a 720 minuti dalla fine del campionato, tutto è ancora aperto. Per un girone D di Serie D che rischia di decidersi al foto-finish: in caso di arrivo a pari punti, lo ricordiamo, sarà uno spareggio a decretare la promozione in Serie C.

A cura di Giacomo Grasselli