3 Marzo 2023

Pistoiese, Di Biase: “Lottiamo per vincere il campionato. Juventus? Emozionante”

Dal futuro alla Juventus, al presente con la Pistoiese: Gianmarco Di Biase si racconta

Di Biase

Presto sarà un nuovo calciatore della Juventus, ma ora la testa è solo alla Pistoiese. Gianmarco Di Biase è il predestinato della squadra toscana ed è uno dei maggiori protagonisti di quest’annata partita male, ma che ora sembra essersi ripresa nel migliore dei modi. Seconda posizione in classifica e lotta per il vertice con la Giana Erminio. E se si lotta per il primo posto è anche grazie ai gol del giovane attaccante toscano, ormai promesso sposo del club bianconero. Il classe ’05 si è raccontato in una breve intervista ai microfoni di Pistoiese Tv.

Pistoiese Di Biase
Gianmarco Di Biase

Pistoiese, Di Biase: “Puntiamo a vincere il campionato”

Dal rapporto con suo fratello, agli insegnamenti dei suoi compagni di squadra. Gianmarco Di Biase deve ancora compiere 18 anni ma è il punto nevralgico di questa squadra che sogna di ritornare in Serie C. Nella giornata in cui sono state girate le immagini dell’intervista, Di Biase ha incontrato i suoi ex compagni del settore giovanile ed ammette che: “E’ stato emozionante. Devo molto a loro perché l’anno scorso mi hanno permesso di fare una stagione importante per far sì che quest’anno iniziassi con la prima squadra“. Un percorso splendido il suo nella prima squadra: “In questo momento il campionato sta andando molto bene, sia a livello personale che di squadra. Io sto cercando di dare più continuità possibile alle prestazioni. Dopo un inizio non dei migliori ci stiamo riprendendo e ora puntiamo a vincere il campionato“.

di biase juventus

“Juventus? Sono molto emozionato”

Un campionato da assoluto protagonista, poi l’arrivo della Juventus: un periodo intenso per Di Biase: “Ero molto emozionato e contento di quello che stavo facendo e di quello che ho fatto. Da questa esperienza sono molto cresciuto anche grazie all’aiuto dei miei compagni con maggiore esperienza, dove cerco sempre di trarre il meglio da quello che mi dicono“. Un ragazzo semplice e sempre sorridente, cosa c’è dietro a Gianmarco Di Biase: “Sono un ragazzo che cerca di essere il più semplice possibile, ascoltando e l’educazione che mi hanno dato i miei genitori e l’insegnamento che mi ha dato mio fratello maggiore. Il fratello, una delle persone più importanti per Di Biase: “La L dell’esultanza è dedicata a lui. Ho un rapporto molto bello, anche se a volte sembra che non parliamo tanto ma ci vogliamo molto bene. Negli ultimi non è stato facile stare a distanza da lui, ma con i caratteri che abbiamo non ne abbiamo risentito tanto, soprattutto io che ho un carattere meno sentimentale. Ci sentiamo spesso e anche quando ci rivediamo è sempre bello ed emozionante”.