5 Marzo 2023

Il Sestri Levante supera il Chieri e viaggia verso la C

Nono successo consecutivo per i liguri

Due a uno contro il Chieri di Sorrentino e tredici punti sopra la seconda : domenica perfetta per il Sestri Levante (QUI l’intervista esclusiva al DS Mancuso), che continua a vincere. La squadra ligure sembra ormai spedita verso la Serie C. Come il Catania, infatti, anche nel girone A pare si attenda l’aritmetica per la squadra che giocherà tra i professionisti. Un percorso quasi netto da inizio anno, con il Sestri che ha avuto un solo momento di difficoltà a inizio 2023.

+13 sulla Sanremese: il Sestri viaggia verso la C dopo la vittoria contro il Chieri

Un due a uno sofferto ma che porta la venticinquesima vittoria su trentuno alla società. In gol il solito Facundo Marquez con una doppietta, che sale così a quota 19 reti e rimane il capocannoniere del girone, ma anche Maiko Candiano su rigore.

serie d programma

78 punti in 31 partite, 60 gol fatti (miglior attacco), 21 subiti (miglior difesa) e +13 sulla Sanremese seconda. La stagione del Sestri Levante è fin qui praticamente perfetta, con i liguri reduci da nove vittorie consecutive, nelle quali hanno subito una sola rete. L’unico periodo di difficoltà del Sestri Levante è arrivato a gennaio 2023, dove i liguri hanno totalizzato soltanto due punti in quattro partite. Ma quando il campionato sembrava riaperto, la squadra di Barillari ha “messo la quinta” e ha aumentato il divario sulle inseguitrici. Adesso, a otto giornate dal termine, il traguardo sembra molto vicino.