13 Novembre 2022

Livorno, Mattia Lucarelli in gol sotto gli occhi di papà Cristiano | VIDEO

Il numero 16 ha siglato il gol del 3-1 contro l'Ostiamare

Lucarelli NOVI LIVORNO

Il Livorno ha vinto nel pomeriggio l’undicesima giornata di campionato in casa contro l’Ostiamare, battendo così gli ospiti con il risultato di 3-1. In gol per gli amaranto, oltre Bruzzo e Torromino, è andato Mattia Lucarelli, figlio di Cristiano, bandiera da calciatore del club livornese. Il classe ’99 ha siglato la rete del 3-1 sotto gli occhi del padre, presente sulle tribune dello stadio Armando Picchi.

La squadra allenata da Lorenzo Collacchioni è momentaneamente ferma al 4^ posto del girone E di Serie D con 20 punti raccolti in 11 partite fin qui disputate. Un cammino figlio di 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con un bottino di 12 reti segnate e 7 subite.

Livorno Lucarelli

La carriera di Mattia Lucarelli, terzino sinistro del Livorno

Terzino sinistro classe ’99, Mattia Lucarelli ha già una grande esperienza tra Serie D e Serie C nonostante la giovane età. La sua prima stagione in quarta serie è arrivata nel 2017/18, quando dopo un periodo nella Primavera del Livorno, si è trasferito al Viareggio in Serie D. Ai tempi ancora under, Lucarelli giocò 25 partite e segnò anche due gol con la squadra toscana. L’anno successivo firmò con il Follonica Gavorrano, ma nel mercato invernale arrivò in Sicilia, sempre in D, con la Sancataldese.

Livorno Lucarelli

Dopo una parentesi con la Lucchese nel 2019/20, l’anno della svolta fu quello successivo. Con la maglia della Pro Livorno in Serie D giocò infatti un grande campionato, raccogliendo 22 presenze totali. Il campionato di livello gli è valso la chiamata della Pro Sesto in Serie C, con cui quest’anno ha giocato 18 partite e ottenuto la salvezza ai playout contro il Seregno.