8 Maggio 2023

Nuova Florida, dal cambio nome ai giovani: le novità per la prossima stagione

Il Team Nuova Florida Calcio ha annunciato tutte le novità che verranno in vista della prossima stagione. Il comunicato

Sarà una stagione piena di cambiamenti per il Team Nuova Florida, a partire dalla denominazione. Come da comunicato ufficiale il club “cambierà denominazione andando a rappresentare il paese di Ardea, l’unica squadra che milita nel massimo campionato di SerieD della città e che lascerà la sua matricola fondata il 15 Aprile 2005“.

morto giovanni caropreso

Nelle precedenti note ufficiali la società aveva spiegato il motivo di questa scelta: “Una società di serie D non può permettersi in un territorio come Ardea di escludere nessuno, per il semplice motivo di chiamarsi come un quartiere e non come il proprio Comune di appartenenza“.

Nuova Florida e il progetto giovani: “Non intendiamo cadere in tentazioni”

Oltre al cambio nome e logo, per il Nuova Florida Calcio ci sarà una nuova programmazione tecnica volta alla valorizzazione dei giovani. “Grazie all’attenta visione dei nostri scouting individueremo i giovani adatti per affrontare un campionato così difficile. Si creerà una rosa composta da 19-20 calciatori classe 2003’-2004’-2005’-2006’ a supporto di 4-5 Over di esperienza“. I motivi di questa programmazione, come spiegato dal club, sono di natura economica ma anche di identità. L’obiettivo è essere una realtà riconoscibile per far dei giovani la propria virtù. “Non intendiamo cadere in tentazioni che attualmente sono paradossali e nocive per la società stessa. La valorizzazione e mandare i giovani nel professionismo è sempre stato il nostro punto di forza“.

I biancorossi cominceranno il loro percorso di selezione con degli stage. L’obiettivo è arrivare all’1 luglio con la rosa al completo dove mancheranno solo le firme dei giocatori scelti.

Nuova Florida

La stagione del Nuova Florida

La squadra allenata da Alessandro Del Grosso ha concluso la stagione all’11esimo posto centrando così la salvezza. Il bilancio finale è di 42 punti con 33 gol fatti e 44 subiti. Un bottino non di certo esaltante ma che ha permesso ai biancorossi di conquistare la permanenza in Serie D. Un’annata tutto sommato tranquilla che ha gettato le basi per il futuro della società ardeatina.