5 Aprile 2023

Nuova Florida, la società cambia nome e stemma: il comunicato

Il motivo della scelta di cambiare denominazione e logo da parte della Nuova Florida

La Nuova Florida, squadra del girone F di Serie D e attualmente in ottava posizione ha deciso di cambiare denominazione e logo simbolo della società. Il motivo è legato a una questione di inclusività e il comunicato stampa del club conferma ciò. La formazione è allenata dall’allenatore Boccolini, quest’ultimo reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Tolentino grazie alla rete di Tamburlani al 90′.

La scelta della società non influirà sulla gestione tecnica e sulla rosa, bensì soltanto sull’immagine rappresentativa. La squadra è infatti nata come piccola realtà e mai si sarebbe immaginata di raggiungere tali obiettivi. In seguito il comunicato ufficiale della società di Ardea.

Nuova Florida, il comunicato ufficiale

Nuova Florida

Il club romano ha deciso di cambiare denominazione e logo della società, il motivo viene spiegato nel comunicato stampa riportato in seguito: “Nuova Florida cambia volto e con se il logo che potrebbe cambiare o subire modifiche. La società mai si sarebbe aspettata un exploit così in pochi anni, e le vicissitudini attuali e il programma che si ha in mente di effettuare rende obbligatorio il cambio di denominazione, una società di serie D non può permettersi in un territorio come Ardea di escludere nessuno, per il semplice motivo di chiamarsi come un quartiere e non come il proprio Comune di appartenenza.

Credit: Lnd

Per questo si è deciso di cambiare sia il logo che la denominazione, tenendo la propria matricola e il proprio storico sociale. Siamo dispiaciuti perché il nostro nome oramai è conosciuto a livello nazionale e si è contraddistinto negli anni per il lavoro svolto, ma come già detto si ha bisogno di racchiudere tutto il territorio e per farlo il primo passo è quello di cambiare identità nel nome, lasciando comunque la stessa idea di fare calcio, mantenendo i stessi colori sociali Bianco/Rosso e introducendo la seconda maglia Rosso/Blu.
S.S.D. NF Ardea