23 Aprile 2022

Audace Cerignola in Serie C? Le combinazioni per l’aritmetica

Domani il Cerignola potrebbe festeggiare la promozione in C a queste determinate condizioni..

cerignola pazienza

Percorso netto, schiacciante, quello dell’Audace Cerignola. I pugliesi non a caso sono ad un passo dalla promozione in Serie C.

Girone H praticamente dominato. Poche squadre sono riuscite ad avere la meglio e ad imporsi contro la corazzata gialloblù, e a testimoniarlo sono i numeri: 75 punti in 33 giornate, 22 vittorie, 9 pareggi e solamente 2 sconfitte, ossia le due consecutive del mese di dicembre contro Casarano e Altamura. Miglior attacco (69) e miglior difesa (24) del girone, con la punta di diamante Giancarlo Malcore che ha contribuito alla grande grazie ai suoi 22 gol.

Domani potrebbe già arrivare la promozione in Serie C

Già domani e con cinque giornate d’anticipo, il Cerignola potrebbe festeggiare la promozione in Serie C se si realizzano alcune condizioni:

  • Vince o pareggia nella partita casalinga di domani contro il Bitonto;
  • Sconfitta e altrettanto KO anche del Francavilla

La carica del Presidente

Domani potrebbe essere un giorno storico per la società e soprattutto per la città. A sottolineare tutto ciò è il Presidente Danilo Quarto: “E’un appuntamento con la storia. Avremo gli occhi dell’Italia puntati sulla nostra realtà. Sarà una partita che resterà nel cuore di tutti noi. Abbiamo prodotto un lavoro impeccabile, che ci ha portati a tagliare il traguardo dei trentuno risultati utili consecutivi. È difficile spiegare tutto quello che abbiamo vissuto in questo periodo”.

Cerignola

In mezzo c’è anche la Coppa Italia

L’Audace Cerignola, oltre alla promozione in Serie C, cercherà di portare a casa anche la Coppa Italia Dilettanti. I pugliesi, dopo aver eliminato il Gladiator, dovrà vedersela contro il Cittanova per quanto riguarda i Quarti di Finale. In caso di passaggio del turno, in Semifinale ad attenderli c’è già la Torres.