6 Novembre 2022

Matera-Brindisi 2-1, il tabellino della gara

Matera-Brindisi, diretta della partita del campionato del girone H di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

Matera-Brindisi, la diretta della partita – Tutto pronto per la decima giornata di campionato del girone H di Serie D. Si sfideranno Matera e Brindisi in una sfida che sa quasi di testacoda, ma dall’esito non scontato. Il Matera cerca la vittoria dopo otto giornate senza i tre punti, mentre il Brindisi vuole adesso dare continuità alla vittoria ottenuta al 91′ contro l’Afragolese nell’ultima giornata.

matera brindisi diretta tabellino

Il Matera, dopo aver vinto la prima giornata contro il Molfetta, non ha più ottenuto i tre punti nelle restanti otto partite di Serie D. Cinque sconfitte e tre pareggi, oltre a una vittoria nelle nove sfide fin qui disputate, per un totale di sei punti e penultimo posto in classifica per la squadra della Basilicata. Discorso inverso per il Brindisi, che si trova al secondo posto dietro alla Cavese e ha ottenuto fin qui cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, in casa della Nocerina. L’obiettivo della squadra di Danucci è ovviamente la promozione in Serie C.

Matera-Brindisi, le formazioni ufficiali

MATERA: Pozzer, Ferrara, Vicente, Bottalico, Donida, Montanino, Figliomeni, Russo, Iaccarino, Piccioni, Manu. A disposizione: Demalija, Sellitti, Tiganj, Gerardi, Zielski, Orefice, Cum, Gjuci, Donose. Allenatore: Salvatore Ciullo

BRINDISI: Oliveto, Esposito, Zampa, Cancelli, Dammacco, D’Anna, Valenti, Malaccari, Sirri, Palumbo, Baldan. A disposizione: Vismara, Gorzelewski, Triarico, Di Piazza, De Rosa, De Lucas, Opoola, Mancarella, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci

Matera-Brindisi, la partita in diretta

94′ – FINE DELLA PARTITA: MATERA 2 – BRINDISI 1.

90′ – L’arbitro concede 4 minuti di recupero.

86′ – ESPULSO VALENTI NEL BRINDISI – Il Brindisi resta in dieci uomini per un banale fallo di Valenti sulla trequarti. L’arbitro estrae il rosso diretto.

82′ – Cambio nel Matera: Esce Ferrara, entra Zielski.

75′ – Cambio nel Brindisi: Entra De Lucas, esce Zampa.

70′ – GOL DEL BRINDISI CON DI PIAZZA – Il Brindisi riapre la partita grazie al solito Di Piazza che di testa batte il portiere del Matera. MATERA 2 – BRINDISI 1.

60′ – Cambio nel Matera: fuori Piccioni, dentro Tiganj.

57′ – Brindisi ad un passo dal gol: Lancio lungo per Di Piazza ma il suo tiro viene respinto dal portiere lucano.

56′ – Ancora un cambio nel Brindisi: fuori Palumbo, dentro Stauciuc, adesso gli ospiti hanno in campo tre prime punte di ruolo.

55′ – Il Brindisi mostra grande confusione in campo, il Matera controlla senza troppi affanni. E’ sempre 2-0.

46′ – Cambio nel Brindisi: fuori Malaccari, dentro Di Piazza.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Primo tempo che ha messo in evidenza la fame del Matera, decisamente, fin qui, più motivato e più organizzato degli avversari. Il Brindisi sembra scarico e lezioso. Clamoroso il gol fallito dai pugliesi al 10′ sul punteggio di 0-0. Un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita.

45′ – FINE PRIMO TEMPO: MATERA 2 – BRINDISI 0

32′ – RADDOPPIO DEL MATERA CON UN EUROGOL DI IACCARINO – Spettacolare gol del Matera con Iaccarino. L’esterno trova l’angolino alto dopo aver scoccato una bomba dalla distanza. MATERA 2 – BRINDISI 0.

30′ – Matera pericoloso con un gran tiro dalla distanza di Bottalico che finisce di poco fuori.

23′ – MATERA IN VANTAGGIO CON FIGLIOMENI: Punizione dalla trequarti e deviazione a due passi dalla porta di Figliomeni che segna un gol pesante. MATERA 1 – BRINDISI 0.

20′ – E’ sempre 0-0 tra Matera e Brindisi.

10 ‘ – OCCASIONE GOL CLAMOROSA PER IL BRINDISI – Prima Dammacco e poi Malaccari non riescono a segnare da zero metri. Entrambi i tiri vengono respinti sulla linea prima dal portiere lucano e poi da un difensore di casa. E’ ancora 0-0.

9′ – Il Matera protesta per un presunto fallo di mano in area da parte di un calciatore del Brindisi.

3′ – Buona cornice di pubblico sugli spalti dello stadio ‘Franco-Salerno’ di Matera.

1′ – Inizia la partita.

14,15 – Emergono nuovi elementi sull’improvviso infortunio del portiere del Brindisi Paolo Vismara. Questa la comunicazione ufficiale del club pugliese: “Problemi per Paolo Vismara che ha accusato un risentimento muscolare, la cui entità verrà valutata nel corso delle prossime ore. Il fastidio è stato avvertito alla vigilia della gara con il Matera, al suo posto scenderà in campo Oliveto. Vismara seguirà la partita dalla panchina”.

14:00- Infortunio durante il riscaldamento per il portiere Vismara nel Brindisi. Un’altra tegola per Ciro Danucci che deve rinunciare anche all’attaccante Santoro.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Matera-Brindisi, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Matera e Brindisi? La gara – in programma domenica 6 Novembre alle 14:30 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente “Antenna Sud” .

Serie D programma

E in streaming? La sfida tra Matera Brindisi, sarà visibile anche in streaming tramite il sito “AntennaSud”, che dedica una sezione allo streaming delle partite Dilettantistiche. Sarà possibile seguire il match anche sulla pagina Facebook dell’emittente e in quella ufficiale dei brindisini “Brindisi Football Club”.