6 Novembre 2022

Paganese, Giampà: “Con il Sorrento dobbiamo fare la partita perfetta”

La conferenza stampa dell'allenatore della Paganese prima della gara con il Sorrento

Giampà San Marzano

Partita molto importante quella che andrà in scena al “Marcello Torre” tra Paganese e Sorrento. Nella conferenza stampa pre-gara, l’allenatore azzurrostellato Domenico Giampà incoraggia i suoi calciatori, pur sapendo di giocare contro una squadra ben attrezzata.

Paganese, Giampà: “Il Sorrento non è una sorpresa”

Le prime frasi sono di avvertimento, facendo capire che non sarà una gara facile: “Ad inizio stagione ci aspettavamo una lotta con la Casertana per salire, invece il Sorrento viene da 7 vittorie consecutive. Una squadra con questi valori e questa esperienza non può essere una sorpresa.

Paganese

Poi dà la carica alla sua squadra: “Per vincere dobbiamo fare la partita perfetta, sbagliando il meno possibile. Dobbiamo scendere in campo e dare il massimo, perché ora sono loro la squadra da battere. Il campionato non si decide oggi, ma abbiamo l’occasione per avvicinarci ad una squadra con otto punti in più di noi. Abbiamo vinto poco e pareggiato tanto, dobbiamo dare continuità”.

La classifica della Paganese

Il piazzamento dei campani, nel girone G di Serie D, è più che accettabile: sesto posto con 14 punti. L’obiettivo sarebbe avvicinarsi il prima possibile ai play-off, e magari puntare al ritorno in Serie C, ma i cinque pareggi non hanno aiutato molto.

Paganese

L’attacco non è dei migliori (12 gol fatti), ma la difesa compensa le mancanze offensive con solo 10 reti concesse. Le tre vittorie, e l’unica sconfitta contro la Palmese, sono incoraggianti per una squadra che vuole tornare il prima possibile tra i professionisti.

A cura di Edoardo Discacciati