28 Marzo 2024

Martina, Pizzulli: “Siamo contenti ma non sazi. L’obiettivo..”

Le parole dell'allenatore in vista del match contro l'Angri

Il Martina vuole chiudere la stagione con un obiettivo e lottare per la promozione in serie C. Pizzulli in conferenza stampa ha evidenziato il momento di forma dei suoi uomini dopo due vittorie importanti.

“Angri squadra importante, scendere in campo con voglia e fame”

Alla vigilia della sfida cruciale valida per la 29esima giornata del campionato di serie D girone H, i bianco azzurri cercano la terza vittoria consecutiva per insidiare la capolista Altamura.

Proprio con l’Altamura, il Martina ha conquistato una vittoria importante imponendosi per 2-0 in casa dando un chiaro segnale al campionato. Partita non semplice in trasferta ad Angri che ha necessariamente bisogno di punti importanti per provare ad uscire dalla zona retrocessione.

Soltanto una vittoria nelle ultime cinque partite per l’Angri che dentro casa avrà la possibilità di provare a invertire la rotta negativa delle ultime gare.

girone h playoff

“Martina squadra che continua a migliorare, continuiamo a dar fastidio”

Due vittorie consecutive per il Martina in casa importanti hanno sollevato il morale sia della squadre che dei tifosi e in conferenza stampa ha elogiato la squadra ribadendo ancora una volta i miglioramenti da fare per provare a raggiungere traguardi importanti in vista della volata finale.

“Si preannuncia una gara molto difficile, l’Angri ha i suoi obiettivi e noi i nostri, loro daranno il 100% e ci auguriamo di poter portare a casa un risultato importante che dia continuità a quello che si è fatto in queste due partite dove abbiamo avuto la soddisfazione di battere la capolista e di vincere il derby che è qualcosa di importante, siamo contenti ma non sazi anzi abbiamo ancora più fame e ancora più voglia di chiudere questa stagione con qualcosa di importante o un obiettivo.


Dobbiamo dar fastidio a chi sta lottando a degli obiettivi importante proprio come noi, testa bassa e vediamo cosa dirà il campo.
Domenica una città intera si è stretta attorno a questa strada e a questo progetto, è stato un riconoscimento importante di tutti i Martinesi in confronto della società e della squadra, avevamo il dovere di convincere tutti che tutto ciò che si sta facendo lo si fa con il cuore da parte di tutti, cercheremo di festeggiare con loro un risultato importante.

Un Martina che punta al salto di categoria

È quasi impossibile nascondersi con un campionato del genere messo ormai a referto: 52 punti in 28 partite, sette punti di distacco dalla capolista Altamura. La società del Martina però non vuole nascondersi ma anzi, ammette di avere un grande progetto.

Come ha ammesso il vicepresidente Raguso, di recente la dirigenza del Martina ha ricevuto dei commissari di Lega Pro per ispezionare insieme il Tursi, un gesto inevitabile di aspirazione al salto tra i “Pro”: “Noi stiamo semplicemente tenendoci pronti, in caso succeda ciò che speriamo succeda – con calma il direttore – sette punti sono tanti ma perché non crederci ora che siamo arrivati così in fondo?”. Chiaro e preciso il vicepresidente Raguso, che ora non vuole tarpare le ali ai tifosi del Martina, una realtà giovane che freme per il salto di categoria.