27 Marzo 2024

Trapani, Torrisi: “Il focus deve essere solo sul raggiungimento del nostro obiettivo”

La conferenza stampa dell’allenatore del Trapani Alfio Torrisi prima del match in programma contro il San Luca

Il Trapani di Torrisi tornerà in campo contro il San Luca nel turno infrasettimanale dovuto alle festività pasquali. Trasferta non facile quella in programma per i granata che andranno a sfidare il San Luca, i calabresi sono in piena lotta per la salvezza e sono ancora imbattuti in casa da quando sono tornati a giocare nel proprio stadio, il “Corrado Alvaro”. Ovviamente la capolista è consapevole della propria superiorità, e ha tutte le carte in regola per poter continuare la propria cavalcata trionfante verso la Serie C.

Acireale Trapani diretta

L’allenatore dei siciliani Alfio Torrisi ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita. -“Il focus deve essere solo ed esclusivamente sul raggiungimento dell’obiettivo prefissato a inizio stagione, che iniziamo ad intravedere ma che non abbiamo ancora raggiunto”.-

Torrisi: ”Abbiamo il dovere e l’obbligo di adattarci a questa partita”

Il San Luca ha conquistato fin qui 26 punti totali (-1 penalizzazione), ma addirittura 21 sono stati conquistati in casa. Al “Corrado Alvaro” il San Luca non ha mai perso in questa stagione ed i calabresi sono riusciti spesso a fermare squadre di media alta classifica, come il Siracusa, Città di Sant’Agata e Acireale. -“Il campo per loro è un fattore determinante, lo dicono i numeri e lo dice la storicità di questa stagione. Loro hanno perso l’ultima gara interna un girone fa contro il Ragusa a Locri. A San Luca non hanno mai perso. Abbiamo il dovere e l’obbligo di adattarci a questa partita. Siamo già pronti, abbiamo lavorato su questo e sono certo che la squadra cercherà di mettere in atto ciò che ha fatto in settimana”.

Trapani Torrisi

Trapani, Torrisi: “Siamo imbattuti da un anno, ma pensiamo solamente alla prossima partita”

È passato quasi un anno dall’ultima sconfitta subita dal Trapani di Torrisi. Era il 2 aprile 2023 e il Castrovillari riusciva a sbancare il “Giacomo Basciano”. A tal proposito si è espresso Torrisi -“Siamo imbattuti da un anno? Una statistica che non ci interessa. Pensiamo solo alla prossima partita che può darci altri tre punti fondamentali.

Scenderanno in campo due formazioni che avranno fame e voglia di vincerla. Dobbiamo dare dimostrazione a noi stessi che abbiamo la nostra mentalità, da squadra umile, operaia, che deve sempre adattarsi alla gara.”-