23 Marzo 2024

Altamura, Giacomarro: “Dimostriamo di meritare la Serie C”

Domenico Giacomarro, allenatore dell'Altamura, ha presentato la sfida contro il Santa Maria Cilento, che può riportare i biancorossi a +9 dal Nardò

Paganese Altamura Giacomarro

Dopo lo 0-0 arrivato nella trasferta contro il Martina, l’Altamura di Domenico Giacomarro affronterà il fanalino di coda del girone H di Serie D. Davanti, al Tonino D’Angelo, ci sarà l’ostacolo Santa Maria Cilento. La formazione giallorossa è, appunto, ultima in classifica con dati diametralmente opposti a quelli della capolista.

Team Altamura Fidelis Andria dove vedere streaming tv

Prima contro ultima, 40 reti segnate dall’Altamura contro le 40 subite dal Santa Maria Cilento, 16 reti subite dai biancorossi contro le sole 16 segnate dai giallorossi. Ma come dico sempre io, è il campo a decidere – esordisce in conferenza stampa Giacomarro. Per adesso siamo stati impeccabili in tutto e nelle ultime sette bisogna fare altrettanto. Dovremo dare il massimo per arrivare a quell’obiettivo che tutti ormai sappiamo qual è”.

Altamura, le parole di Domenico Giacomarro

Per l’Altamura di Giacomarro, dunque, l’occasione di tornare a +9 sul Nardò che ha battuto l’Agri. Ma soprattutto: Questa sarà l’occasione per dire che questa posizione ce la meritiamo – ha continuato l’allenatore. Dobbiamo affrontare le partite nel modo giusto, diversamente da quanto accaduto a Martina Franca dove abbiamo agito con frenesia. Quando sei in testa dall’inizio di campionato l’ansia e i timori subentrano, ma fanno parte del nostro mestiere. Finora i ragazzi mi hanno dato soddisfazione, ora l’obiettivo è a portata di mano ma non dovremo sbagliare nulla, anzi dobbiamo fare il possibile per chiudere tutto quanto prima”.

Altamura

“Ogni domenica la devi affrontare col piglio giusto, ogni partita è una storia a sé. Stanno tutti bene, tranne Cascella e Dipinto che sono fermi da due settimane: spero di recuperarli per il match del prossimo giovedì”, ha concluso Giacomarro, dando anche il punto della situazione sulle indisponibilità.