29 Marzo 2022

Novara, Marchionni prima del Casale: “Ripartire subito, tutto dipende da noi”

In conferenza stampa, l'allenatore azzurro Marchionni evidenzia la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta di domenica

Marchionni

Tempo di tornere in campo e anche di rialzarsi dopo una sconfitta inaspettata. Questo il pensiero di Marco Marchionni, allenatore del Novara che parla in conferenza stampa a 24 ore dalla sfida con il Casale. Per l’allenatore azzurro bisogna “ripartire subito, così i ragazzi hanno meno tempo per pensare alla scorsa partita.”

Le parole di Marchionni in vista del derby

Dopo aver espresso gli ultimi pensieri riguardo la clamorosa sconfitta casalinga contro la Sanremese, l’allenatore azzurro ha introdotto la partita di domani contro il Casale al “Natale Palli”. Primi pensieri sugli indisponibili: Benassi squalificato, Amoabeng ed Alfiero sono fermi ai box per infortunio.

Sulla tattica e la formazione, Marchionni è molto chiaro: “Se la squadra fa tutto quello che noi cerchiamo, non porterebbe benefici se la stravolgessi. Mi dispiace per i giocatori infortunati, ma dobbiamo pensare a quelli che sono a disposizione. Credo che il Novara abbia i giocatori giusti per arrivare all’obiettivo, poi ovviamente tutto dipende da noi.”

L’argomento diventa poi i punti di vantaggio che i novaresi si sono letteralmente divorati nelle ultime settimane, aiutando proprio la Sanremese ad accorciare sul primo posto: “Da un mese e mezzo abbiamo fatto meno delle nostre possibilità. Ci sono alcune partite in cui potevamo fare meglio. Il grande pubblico di domenica al Piola? Non credo sia stata una cosa negativa per i ragazzi, sanno l’importanza del Novara.”

Taliento
Il Novara attualmente è primo in classifica nel girone A di Serie D