30 Marzo 2022

Gelbison-Sant’Agata, Esposito: “Vogliamo riprendere il cammino”

La Gelbison questo pomeriggio in campo contro il Sant'Agata, squadra che sogna i playoff. Le parole dell'allenatore dei padroni di casa, Gianluca Esposito

Esposito Gelbison

Ancora qualche ora e sarà tempo di Gelbison-Sant’Agata, una partita molto importante per i piani alti della classifica. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo l’ultimo deludente pareggio in casa del Real Aversa, il Sant’Agata sogna i playoff. Alla vigilia della gara, ha parlato Gianluca Esposito, allenatore della Gelbison, squadra capolista del girone I di Serie D.

“Dobbiamo riprendere la nostra strada”

L’allenatore della Gelbison, Gianluca Esposito, presenta la sfida di questo pomeriggio contro il Sant’Agata, una squadra in un grande momento di forma. “Il Sant’Agata è una squadra che sta bene, viene da molti risultati utili consecutivi, da due importanti vittorie. Giocano molto bene e sappiamo quali sono i loro punti di forza“- spiega l’allenatore della Gelbison. Successivamente, sul percorso della propria squadra – “Il cammino è ancora lungo, molto difficile e pieno di insidie. Sappiamo quale sia il nostro obiettivo, andiamo avanti serenamente. Noi faremo la nostra solita partita per provare a vincere.”

Il fatto di preparare le partite in pochi giorni è un fastidio, ma dobbiamo avere e mettere in campo qual qualcosa in più. Per noi è necessario riuscire a riprendere il cammino, giochiamo contro una squadra in piena salute ma dobbiamo prepararci al meglio. Cavese? Ci pensiamo da giovedì– conclude l’allenatore della Gelbison, Gianluca Esposito.

Classifica Girone I

Sq PG Pt
1 Real Aversa 2 6
2 Lamezia Terme 2 6
3 Vibonese 2 6
4 Catania 1 3
5 Locri 1 3
6 Canicattì 2 3
7 Città di Sant’Agata 2 3
8 Castrovillari 2 3
9 Ragusa 2 3
10 Sancataldese 2 3
11 Paternò 2 3
12 Trapani 1 1
13 Cittanova 2 1
14 Acireale 2 1
15 US Mariglianese 2 1
16 San Luca 1 0
17 Licata 2 0
18 Pol. Santa Maria Cilento 2 0

Una sfida importante dunque per la capolista del girone I, che deve guardarsi le spalle da avversarie molto agguerrite. Tra pochi giorni poi, lo scontro diretto contro la Cavese di Emanuele Troise, prima di quello contro l’Acireale, squadra in ritardo in classifica ma con due gare da recuperare. Come andrà a finire? Chi sarà la squadra che riuscirà a vincere il campionato del girone I di Serie D? La Gelbison di Gianluca Esposito sogna, il loro destino è tutto nelle proprie mani.