24 Febbraio 2022

Infortunio Alfiero, previsto un lungo stop per l’attaccante del Novara

Alfiero si era infortunato nel pre-partita di Novara-Ligorna

Brutte notizie per Vincenzo Alfiero, attaccante del Novara. Il giocatore azzurro, secondo quanto emerge dai risultati degli esami, dovrà stare fermo ai box per un po’ di tempo. Lo ha comunicato in giornata il club gaudenziano con una nota ufficiale.

La nota del club su Alfiero

“La Società Novara Football Club comunica che il calciatore Vincenzo Alfiero è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici in seguito all’infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel riscaldamento pre gara di domenica contro il Ligorna.

Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di terzo grado al tendine dell’adduttore. I tempi di recupero saranno valutati in seguito.”

Secondo le previsioni, il giocatore tornerà a disposizione di Marchionni tra circa 40 giorni; questa mancanza non aiuta gli azzurri, che nelle ultime due partite hanno raccolto un pareggio ed una sconfitta interna (contro il Ligorna appunto).

Un periodo quindi non semplicissimo per il Novara, che nelle ultime partite ha faticato molto in termini di risultati: dalla vittoria (soffertissima) contro l’Imperia alla sconfitta contro i genovesi, passando per il pareggio a Bra. Ora la seconda del girone A, la Sanremese, dista solamente 5 punti.

Il Novara ha raccolto un punto nelle ultime due gare di campionato