20 Aprile 2022

Malcore, il bomber dell’Audace Cerignola che sogna la C

La carriera e i numeri della punta dell’Audace Cerignola.

Giancarlo Malcore, 28 anni, sta letteralmente trascinando a suon di gol l’Audace Cerignola verso una storica promozione diretta in Lega Pro.

Malcore

La carriera di Giancarlo Malcore

Malcore, nonostante la sua giovane età, ha una discreta esperienza nel calcio professionistico avendo calcato anche i campi di Lega Pro e serie B. L’attaccante muove i suoi primi passi nel Lecce U17 e U19 fino ad essere convocato anche in prima squadra nella stagione 12\13. In quella stagione registra 9 presenze in Serie C. A quel punto per lui iniziano una serie di stagioni in prestito alla Nocerina e al Chieti. Dopo due esperienze anche alla Paganese e al Nardò, Malcore riesce a mettersi in mostra alla Manfredonia in Serie D dove passa a titolo gratuito nella stagione 16/17. Qui, infatti, il ragazzo raccoglie 14 gol in 27 presenze che gli valgono il trasferimento nel 2017 al Carpi in Serie B. In Romagna Giancarlo resterà una sola stagione registrando 6 reti in 894 minuti. L’anno dopo si accasa al Cittadella dove vive una stagione incolore riuscendo a toccare il campo poche volte. A quel punto dopo un prestito alla Fermana e una stagione alla Pergolettese il ragazzo sbarca nel 2020 a Cerignola in Serie D dove finalmente sboccia. In due stagioni sono già 42 le reti siglate.

L’Audace Cerignola e il sogno promozione

Audace cerignola

La squadra che milita nel girone H sta vivendo una stagione fantastica con 75 punti realizzati e 1^ posto in solitaria. Questo weekend la capolista può centrare l’agognata promozione in Lega Pro con ben 4 giornate d’anticipo battendo o addirittura anche solo pareggiando con il Bitonto. Attualmente, infatti, sono 14 i punti che separano Audace C. e Francavilla con 15 punti ancora a disposizione. Inoltre, i giallo-blu hanno anche gli scontri diretti a favore nei confronti dell’inseguitrice ( due successi 2-0 e 0-1) che appunto permettono alla capolista di raccogliere anche solo un punto domenica.

La stagione di Malcore

Il ragazzo natio di Milano dopo i 21 gol dell’anno precedente è riuscito a riconfermarsi in questa stagione permettendo alla sua squadra di raggiungere il primato nel girone H. Fino ad ora, quest’anno, sono 21 i gol per lui conditi da 5 assist. Malcore, nell’intervista rilasciata a Gennaio ai nostri microfoni, aveva fissato l’obiettivo di vincere con l’Audace e di vincere la classifica cannonieri superano le 21 reti dell’anno precedente. Che dire.. manca veramente pochissimo all’attaccante per portare a termine la sua missione.

A cura di Francesco Busoni.