20 Aprile 2022

Nazionale Siciliana, Marchese scelto come CT: “Grande orgoglio”

Novità per la Nazionale Siciliana di calcio, scelto Giovanni Marchese come ct. Le parole dell'ex terzino del Catania

Come comunicato nelle scorse ore, la Nazionale Siciliana di calcio (Sicilia FA), ha scelto la guida per la propria panchina. Il Commissario Tecnico che condurrà la squadra ai prossimi campionati europei CONIFA sarà l’ex Catania Giovanni Marchese. Dopo una vita sui campi di Serie A dunque, per il terzino passato anche da Torino e Chievo è arrivata una nuova grande opportunità.

I siciliani, come detto in precedenza, si giocheranno le proprie possibilità nel Campionato Europeo per Nazionali Maggiori della CONIFA, in programma il prossimo giugno (dal 3 al 12).

LND
LND

“Orgoglioso, siamo già al lavoro per Nizza”

Scelto per il prestigioso ruolo di ct della Nazionale Siciliana, Giovanni Marchese ha parlato di questa sua nuova avventura. “Per me è un grande orgoglio, poter rappresentare la Sicilia in competizioni del genere è fantastico” – spiega Giovanni Marchese. Poi, prosegue l’ex Catania: “Insieme al mio staff, siamo già al lavoro da molte settimane, l’obiettivo è quello di individuare i migliori profili che rappresenteranno la nostra terra. Ho trovato un gruppo fantastico, motivato, adesso dobbiamo lavorare” – racconta Marchese.

“A Nizza vogliamo portare un giusto mix di calciatori, alcuni professionisti e altri dei vertici del calcio regionale. Proveremo a selezionare alcuni ragazzi impegnati ad alto livello nel calcio italiano, ma i nostri orizzonti sono molto larghi “– spiega Marchese. Infine, conclude l’ex terzino: “Ringrazio chi ha deciso di affidarmi la panchina, chi ha creduto in me. Siamo pronti per questa avventura, farò di tutto per ripagare la fiducia ampiamente dimostrata nei miei confronti”– chiude Giovanni Marchese.

La Nazionale Siciliana si prepara dunque all’atteso appuntamento di Nizza, in programma dal 3 al 12 giugno. Inclusa nel gruppo B della competizione, la Sicilia affronterà Lapponia e Terra dei Siculi (squadra della Romania). Come comunicato, nei prossimi giorni saranno resi noti data e luogo della presentazione ufficiale di Giovanni Marchese, oltre che l’elenco dei preconvocati per Nizza.