15 Aprile 2022

Audace Cerignola, Pazienza: “I ragazzi sono stati fantastici”

L'Audace Cerignola di Michele Pazienza è sempre più vicina alla promozione in Serie C. Le parole dell'ex Juventus dopo la vittoria di ieri

Pazienza cerignola

L’Audace Cerignola è davvero a un passo dalla matematica promozione in Serie C. Dopo i tre punti conquistati ieri nello scontro diretto contro il Francavilla, la squadra dell’ex Juventus Michele Pazienza adesso è pronta per i festeggiamenti. Se tutto andrà per il verso giusto, la prossima sfida (in casa contro il Bitonto) regalerà la tanto desiderata promozione a Giancarlo Malcore e compagni. Una stagione fantastica quella della squadra di Danilo Quarto, riassunta ieri da Pazienza nel dopo gara.

Audace Cerignola

“Gruppo fantastico, non era scontato questo campionato”

L’Audace Cerignola di Michele Pazienza è davvero vicinissima alla promozione diretta in Serie C. Un traguardo storico, fortemente voluto ma non scontato, come spiega l’allenatore dopo la vittoria per 1-0 sul Francavilla.

“Manca davvero poco al nostro obiettivo, vogliamo raggiungerlo presto”spiega l’allenatore dell’Audace Cerignola. Poi, sulla vittoria contro il Francavilla, Pazienza elogia il gruppo: “Tre punti costruiti e meritati per quanto dato in campo. Di fronte avevamo una squadra forte – prosegue Michele Pazienza – con un grande allenatore. Ci siamo presentati abbastanza bene, abbiamo avuto una grande voglia.

Audace Cerignola

Ancora sul gruppo a disposizione, l’allenatore dell’Audace Cerignola lo definisce semplicemente fantastico. “Non trovo aggettivi per i ragazzi, sono davvero fantastici. Anche da calciatore – prosegue Pazienza – è sempre stato difficile trovare un gruppo di lavoro che spinge in questo modo, unito e nella stessa direzione. Hanno una grande passione, non è scontato”.

“Un girone difficile, tutti hanno grandi progetti”

Non è scontato questo impegno da parte dei calciatori dell’Audace Cerignola, così come non è semplice restare ai vertici di un girone complicato come quello H. “In questo campionato tutti hanno grandi progetti, ci sono grande piazze che vogliono tornare grandi. Noi avevamo questo obiettivo ma davvero nulla era scontato, i ragazzi stanno rendendo tutto molto più semplice. I tifosi? Sono sempre una nostra arma in più, è stato bello condividere la gioia con loro” – chiude Michele Pazienza.

A cura di Marco Cavallaro