3 Agosto 2022

Livorno, ufficiali i rinnovi di Vantaggiato e Torromino

Due grandi colpi per puntare di nuovo alla Serie D

livorno vantaggiato

Della scorsa complicata stagione del Livorno, conclusasi con l’amara permanenza in Eccellenza, ci sono però alcune cose che vale la pena salvare. Una di queste è di sicuro Daniele Vantaggiato. Capitano, leader e trascinatore negli amaranto che da oggi ha ufficialmente deciso di rinnovare per un’ulteriore stagione. Un legame forte e simbiotico per quella che ormai, in quella parte della Toscana, è diventata un’icona. Insieme a lui ha rinnovato però anche un altro giocatore di esperienza e qualità, Giuseppe Torromino. Per l’ex attaccante di Ternana e Lecce, tra le altre, si tratta del secondo anno consecutivo con la maglia amaranto. Entrambi hanno deciso di continuare il progetto, fregandosene della categoria, per far tornare il prima possibile il Livorno nel calcio che conta.

Livorno Vantaggiato

La prossima stagione del Livorno di Vantaggiato

Il ritiro, in vista della prossima, fondamentale stagione è iniziato lo scorso 1 agosto. Agli ordini di Collacchioni gli amaranto hanno cominciato a prepararsi a Pievelago in provincia di Modena. Tra i 27 convocati al ritiro pre-stagionale, ovviamente anche le due nuove conferme amaranto. Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino.

Livorno Braccini

Oltre alle due settimane di allenamento intense, il Livorno avra la possibilità anche di confrontarsi in due amichevoli. La prima, sarà domenica 7 agosto, alle ore 17 contro il Cittadella Vis Modena. La seconda avrà luogo sempre a Pievepelago mercoledì 10 agosto alle ore 17, ma contro l’Athletic CarpiSabato 13 invece la fine del ritiro e il rientro in sede, dove il Livorno svolgerà la seconda parte dopo Ferragosto. L’obiettivo, dopo le tante delusioni dello scorso finale di stagione è chiaro. Raggiungere la promozione e procedere a quello step fondamentale per far tornare grande la storica piazza livornese.