3 Agosto 2022

Bocciato il ricorso del Teramo, Fermana in Serie C

La Fermana disputerà il prossimo campionato di Serie C per il Teramo c'è ancora la possibilità di iscriversi in Serie D

E’ arrivato anche uno dei verdetti più attesi di questa lunga fase di preparazione della prossima stagione. Il ricorso presentato al Tar, da parte del Teramo è stato oggi respinto. Gli abruzzesi pertanto non disputeranno il prossimo campionato di Serie C. Al loro posto la Fermana che, già negli scorsi giorni aveva fatto trapelare fiducia ed ottimismo circa le possibilità di essere ripescati tra i professionisti. I ragazzi di Protti, che nel frattempo avevano iniziato la preparazione, ora potranno finalmente avere ben chiaro in mente il prossimo obbiettivo da raggiungere; non vanificare una seconda possibilità e raggiungere la salvezza sfuggita nello scorso campionato.

Teramo Fermana
Fonto Foto: Canale YouTube Super J

La situazione del Teramo dopo il ripescaggio della Fermana

Per quanto riguarda il Teramo invece, al momento sarebbe stato estromesso. Il Tar però, nel dispositivo, avrebbe concesso la possibilità, all’attuale società, di richiedere l’iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato di Serie D. Questo sulla base del precedente della Casertana. Intanto però, non sarà più professionismo per i biancorossi dopo più di 10 anni. Nonostante le varie complicazioni societarie, che si sono succedute, il Teramo era sempre riuscito a rimanere tra i professionisti. Sfiorarono anche la Serie B, nel 2014-15 quando, dopo aver vinto il girone B di Lega Pro, hanno dovuto rinunciare al titolo sportivo a causa di un illecito. Ora che l’inequivocabile decisone è stata presa, il Teramo dovrà fare i conti con la dura realtà e provare a riconquistarsi sul campo quel professionismo che negli ultimi anni gli è sempre appartenuto.

Per avere un quadro ancora più completo della situazione sul prossimo campionato di C e di D bisognerà però ancora attendere il responso sull’altra squadra che è ricorsa al Tar. Il Campobasso, le cui sorti, preoccupano e non poco anche la Torres.