Il veterano ex serie A scelto per i Dilettanti: firma ufficiale sul contratto | Vuole distruggere la serie D

Il calciatore, con un passato in Serie A durante la sua carriera, ha firmato con una squadra del massimo campionato dilettantistico
Siamo ormai entrati nel vivo della trattative di calciomercato, con tutte le società che, dopo aver confermato o costruito lo staff dirigenziale e tecnico, sono ora impegnate nella ricerca di nuovi calciatori da inserire nel proprio organico.
Nonostante siamo ancora a fine giugno, ci sono già stati alcuni grandi colpi a rompere il ghiaccio in questa sessione calciomercato, che, a giudicare da com’è iniziata, fa presagire un’estate decisamente rovente.
Le squadre di Serie D stanno provando a costruire delle squadre competitive per la stagione che li aspetta e, oltre ai grandi nomi con esperienza nella categoria, spesso le società pescano dalle categorie superiori, per provare a dare quel qualcosa in più alla rosa.
Ormai non è una novità che anche i giocatori che hanno calcato i campi di Serie A, sul finire della propria carriera da calciatori, decidano di voler dimostrare il loro valore anche in categorie inferiori e per questo, seppur con uno stipendio basso, sposano i progetti di squadre dilettantistiche.
Tra Serie A e Serie D
Tra i giocatori attualmente in Serie D, con un passato in A, ci sono Ceravolo, Siligardi e il trio tutto amaranto Ragusa, Adejo e Barillà, di cui gli ultimi hanno giocato in entrambe le categorie con la maglia amaranto.
Ne sono passati, però, anche altri in questi anni: Dionisi, che ha appena conquistato la Serie C con il suo Livorno, Maicon, Onazi, Dellafiore, Denis, Ruben Olivera, Ciciretti, Angelo, Papa Waigo, Corvia, Pinardi, Stankevicius, Pozzi, Pulzetti, Sforzini e Sammarco.

Olbia, ufficiale la conferma di Daniele Ragatzu
L’ex Cagliari Daniele Ragatzu, come anticipato dalla nostra redazione nelle scorse settimane, proseguirà la sua avventura con l’Olbia anche nella prossima stagione. È arrivata, infatti, anche la conferma ufficiale da parte del club sardo:
“Tra le grandi novità della prossima stagione, una grande conferma riguarda la rosa della prima squadra: Daniele Ragatzu, attaccante classe 1991, dopo l’accordo verbale, ha ufficialmente firmato con l’Olbia Calcio 1905, confermando la sua presenza per la stagione calcistica 2025-2026.