7 Novembre 2022

Livorno, Lucarelli: “Senza questa società saremmo in Seconda Categoria”

Lo sfogo sui social di Cristiano Lucarelli contro le critiche al Livorno e alla società

Livorno, lo sfogo di Cristiano Lucarelli. Al termine di una settimana movimentata, ricca di ribaltoni in panchina e colpi di scena, il Livorno pareggia in casa dell’Arezzo e sale al quarto posto in classifica. Una partita comunque non semplice per gli amaranto, che erano anche passati in vantaggio per poi essere raggiunti nel secondo tempo. Un punto comunque positivo e un risultato che permette al Livorno di ripartire dopo una settimana concitata. Nonostante ciò, sono arrivate diverse critiche da alcuni tifosi, non contenti dell’atteggiamento della squadra. A sbottare sui social non il presidente, non l’allenatore, ma Cristiano Lucarelli, bandiera amaranto e padre di Mattia, calciatore del Livorno.

L’allenatore della Ternana ha infatti pubblicato un post sui social personali, contro tutte le persone che stanno attaccando il Livorno, la società e la squadra in generale. Un post duro e diretto quello di Cristiano Lucarelli.

Lucarelli NOVI LIVORNO
Fonte foto: Unione Sportiva Livorno 1915

Livorno, il post di Lucarelli

Cristiano Lucarelli, ex bandiera livornese e allenatore della Ternana, ha accompagnato il post con lo screenshot dei risultati di Seconda Categoria Toscana. Nella didascalia si legge: “Fermo restando il diritto di critica costruttiva e non becera, mi rivolgo ai fenomeni che oggi disprezzano il pareggio con la prima in classifica, pur consapevole che il Livorno quest’anno non vincerà il campionato per tutta una serie di ovvi motivi.

lucarelli livorno

Posto la giornata di seconda categoria disputata oggi, mentre eravamo ad Arezzo, ricordando che se non fosse stato per questa società, probabilmente anziché essere ad Arezzo a giocare saremmo stati (io di sicuro) in uno di questi campi. Ovviamente dando per scontato che l’anno scorso avessimo vinto quello di terza categoria. Quindi usate prima la testa e poi la bocca (anzi FB) non il contrario”.

arezzo-livorno diretta tabellino

Attacco dunque duro quello di Lucarelli, che ha preso le difese della società e del Livorno. Il club toscano non sta infatti vivendo una stagione esaltante dal punto di vista dei risultati. Con il pareggio di ieri però si trova adesso a sei punti dalla vetta, occupata da Arezzo appunto e Pianese.