16 Ottobre 2022

Da bandiera a tifoso per sostenere il figlio. La domenica di Lucarelli nel settore ospiti

Cristiano Lucarelli oggi era presente allo stadio, ma in un modo diverso. Il bomber amaranto ha seguito la partita sugli spalti insieme agli ultras

Ospite speciale sugli spalti di Città di Castello. Cristiano Lucarelli, l’ex bomber amaranto, ha seguito la partita del figlio insieme agli ultras nel settore ospiti. Un grande tifo però vano data la sconfitta del Livorno fuori casa.

Livorno, Cristiano Lucarelli ha seguito la partita nel settore ospiti

Lucarelli con ultras Livorno
Fonte: Facebook Livorno 1915

Sugli spalti del “Corrado Bernicchi” di Città di Castello c’è un ospite speciale a seguire gli amaranto. Cristiano Lucarelli, nonché padre di Mattia e grande bandiera del Livorno, ha seguito la partita in un modo diverso dal solito. Non un posto d’onore, come la tribuna, ma bensì nel settore ospiti insieme agli ultras. Il clima era molto caldo, quasi come se fosse una giornata primaverile, e proprio per questo viene ripreso a torso nudo. Questo caldo però lascia secca la gola di tutti. Città di Castello- Livorno termina però sul 2-1 negli ultimi minuti di gioco. L’ultima azione del match è stata decisiva per la vittoria della squadra di casa.

lucarelli-livorno

Lucarelli dunque tornerà a casa con l’amaro in bocca, data la sconfitta e la poca permanenza in campo del figlio, ma sicuramente felice di aver passato un pomeriggio diverso dal solito. Non è infatti solito vedere una figura della sua importanza stare nel settore ospiti della propria squadra in trasferta. Cristiano Lucarelli mostra ancora una volta la sua umiltà nello stare in mezzo alle persone comuni, che come lui vogliono mostrare il loro affetto verso la propria squadra.

La seconda sconfitta del Livorno

Cade il Livorno per la seconda volta nella stagione 2022-23. Dopo la prima sconfitta in casa con la Sangiovannese, cade in trasferta contro il Città di Castello. Partita molto accesa, tra ammonizioni, cartellini rossi, rigori sbagliati e tanta intensità fisica. Il Livorno nonostante abbia sofferto dai primi minuti al 20′ riesce a passare in vantaggio con la rete di Lo Faso. Non mancano le azioni da entrambe le parti, ma per il gol del pareggio si dovrà aspettare fino al 75′.

Simone Lo Faso

Meneses, entrato da poco, buca la rete e la partita torna sulla parità numerica. Il ritmo del Città di Castello rimane alto, sfumano molte occasioni, mentre la squadra ospite soffre ancora. Nel giro di pochi minuti le squadre si ritrovano 10 a 10, dopo i cartellini rossi di Sylla e Apolloni. Si entra così nell’ultima frazione di gara dove la squadra di casa vuole portare a casa una vittoria. Il ritmo rimane alto e all’ultima azione di gioco arriva il gol del vantaggio, siglato da Gorini. Finisce dunque 2-1 Città di Castello-Livorno.