24 Settembre 2022

Livorno, Lucarelli jr a segno. Papà Cristiano: “Bravo Mattia”

Papà Cristiano esulta sui social per il primo gol con in amaranto del figlio: "Bravo Mattia, non arrenderti mai"

Lucarelli NOVI LIVORNO

Di padre in figlio, da Cristiano a Mattia. C’è un altro Lucarelli che è riuscito a segnare con la maglia del Livorno. Da bomber Cristiano (autore di 111 gol in amaranto, terzo miglior marcatore nella storia del club) a Mattia. Stavolta non c’è la maglia 99 sulle spalle, ma la 16 quella indossata dal classe 1999 all’Armando Picchi nella partita contro il Seravezza Pozzi, vinta 2-0 anche grazie al gol (il primo in amaranto) di Lucarelli jr.

Un momento di gioia incontenibile per padre e figlio. Se Mattia ha esultato sotto la curva, come fatto tante volte da Cristiano, Lucarelli sr. – oggi allenatore della Ternana, in Serie B – ha espresso la sua felicità sui social con un post su Instagram: “Bravo Mattia, giocare nel Livorno non è giocare come chi vince sempre, ma giocare come chi non si arrende mai“.

Un’attesa lunga 4.521 giorni

Sono trascorsi esattamente 4.521 giorni dall’ultimo gol di Cristiano Lucarelli all’Armando Picchi. Era il 9 maggio 2010, penultima giornata del campionato di Serie A. Lucarelli andò a segno contro la Lazio: 1-2 il risultato finale per i biancocelesti, in una stagione chiusa dal Livorno con la retrocessione.

All’epoca Mattia aveva appena 11 anni e sognava un giorno di diventare calciatore e indossare quella stessa maglia. “Voglio dedicare il gol a chi, come me, non ha il cuore rosso ma amaranto” ha scritto Lucarelli jr. sui social dopo il gol contro il Seravezza.

Chi è Mattia Lucarelli

Classe 1999, esterno mancino, Mattia ha indossato lo scorso anno la maglia della Pro Sesto in Serie C, ma vanta anche diverse esperienza tra i dilettanti con Lucchese, Sancataldese, Follonica Gavorrano, Viareggio e Pro Livorno. Tornato a Livorno la scorsa estate, Lucarelli jr. ha già giocato quattro partite.