17 Dicembre 2023

Livorno, Favarin: “Oggi non potevamo giocare a calcio”

Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto

Dopo gli ultimi due pareggi arriva una nuova sconfitta per gli amaranto. Il Livorno non riesce dunque a sbloccare nemmeno il match contro la Trestina dando seguito alla complicata situazione di classifica. Nel post-partita l’allenatore Giancarlo Favarin ha espresso la sua amarezza in conferenza stampa.

Livorno, Favarin: “Non era facile su un campo così”

È una sconfitta che pesa. Per come abbiamo preparato la partita abbiamo preso un gol su un corner, non era facile giocare su un campo così“. Esordisce così in conferenza stampa l’allenatore del Livorno Giancarlo Favarin dopo la sconfitta in trasferta contro la Trestina.

La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. All’ultimo ci abbiamo provato ma è un momento così. Ci mancavano giocatori importanti, ma in campo i ragazzi hanno dato tutto“. I complimenti ai ragazzi non mancano. Viene però sottolineata l’amarezza in un momento difficile per gli amaranto.

Livorno favarin

Conclude poi: “Non potevamo giocare a calcio oggi in questo campo, loro erano più abituati di noi. Ora dobbiamo recuperare i ragazzi che sono fuori e ripartire. Per concludere l’anno manca una partita, poi tireremo le somme”.

La stagione del Livorno

Si potrebbe definire altalenante la stagione degli amaranto fino a qui. Il buon inizio campionato ha lasciato poi spazio ai pareggi e alle sconfitte. Poi ripresa in mano la situazione, ecco che si ricomincia il sali e scendi, come in una giostra. A sottolineare ancora il trend negativo attuale è la sconfitta odierna con la Trestina dopo due pareggi. A Livorno manca infatti una vittoria da ben tre giornate. L’ultima è arrivata con l’Aquila Montevarchi lo scorso 26 novembre.

Trestina Livorno streaming tv

Gli amaranto ora occupano la sesta posizione in classifica ma c’è ancora tempo per poter tornare vicino alla vetta. Come sottolineato da Favarin in conferenza stampa manca solo un’ultima partita per chiudere questo 2023. Il Livorno sfiderà infatti l’Orvietana il prossimo 20 dicembre. L’appuntamento è allo stadio Armando Picchi alle ore 14.30.