31 Ottobre 2022

Livorno alla ricerca di un nuovo allenatore: la situazione attuale

Dopo l'esonero di Collacchioni, adesso i dirigenti amaranto sono a lavoro per trovare un nuovo allenatore al Livorno: la situazione

Nella giornata di Halloween – giornata “horror” per gli allenatori di Serie D, vedere casi Ravenna e Casertana – anche il Livorno ha esonerato il suo allenatore Lorenzo Collacchioni. È già arrivata l’ufficialità dal club amaranto, decisiva la sconfitta per 1-0 sul campo del Montespaccato. Ora la dirigenza è al lavoro per capire l’immediato futuro della squadra.

Livorno Collacchioni
Livorno (Facebook)

Nella giornata di questo martedì di Ognissanti, sarà l’allenatore in seconda Matteo Bonatti a dirigere l’allenamento della squadra. Tutto in attesa che, in una delle tanti riunioni di briefing, la dirigenza sciolga i dubbi e scelga il nuovo allenatore amaranto.

Livorno, la situazione sul post Collacchioni

Il direttore tecnico Califano e il direttore sportivo Braccini sono costantemente in contatto col presidente amaranto Paolo Toccafondi in questo momento. Vogliono compiere una scelta oculata prima di decidere definitivamente chi guiderà la squadra nel girone E di questa Serie D.

Livorno

Sono già tanti i nomi studiati, ma il Livorno ha preferito prendersi altro tempo prima di compiere la sua decisione definitiva. La stessa dovrebbe arrivare già nella serata del 1° novembre, o massimo il 2 mattina. A ogni modo, il terzo posto in classifica, a 16 punti, a -6 dal primo posto occupato dall’Arezzo, non è stato ritenuto abbastanza.