31 Ottobre 2022

Savoia, club ceduto gratis: eletto il nuovo presidente

La società passa nelle mani di Gennaro Scognamiglio

Savoia

Il Savoia ha il suo nuovo presidente. Al termine di una lunga assembla tenutasi nelle scorse ore, la società ha annunciato il nuovo numero uno nella figura di Gennaro Scognamiglio. Solo pochi giorni fa Mario Pellerone, ex proprietario del club, aveva annunciato e confermato la vendita della società. “Dispiaciuto per gli ultimi accadimenti, unitamente alla mancanza dello stadio, offro come promesso la piena disponibilità a titolo totalmente gratuito della società – dichiarava Pellerone qualche giorno fa – fatto salvo le spese di gestione della squadra sin dal prossimo mese, avendo provveduto a mantenere i miei impegni con tutti”.

terza categoria padovana

L’assemblea con i tifosi e il Savoia dopo nove giornate

Gennaro Scognamiglio, il nuovo presidente del Savoia, ha rilasciato una lettera (poi resa nota dai profili social del club) in cui annuncia l’acquisizione del club. Dopo la già citata assemblea, tenutasi in compagnia di Amedeo Sansone Amedeo e Camillo Possumato (due tifosi), Scognamiglio ha annunciato la sua nuova carica di Presidente del Savoia. La squadra, impegnata oggi nel girone A di Eccellenza campana, occupa la 13’ posizione. Nelle prime nove giornate infatti, la squadra ha raccolto undici punti ed ha collezionato tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

Savoia, la lettera del Presidente Scognamiglio

Di seguito la lettera completa del nuovo Presidente del Savoia, Gennaro Scognamiglio.

“Care tifose, cari tifosi”

“Oggi si è riunita l’assemblea della ASD AC Savoia 1908 e insieme ad altri due tifosi, Sansone Amedeo e Possumato Camillo, abbiamo avuto l’onere e l’onore di fare continuare la storia del nostro amato Savoia. Io sono stato eletto presidente. Ringrazio il dott. Pellerone per la passione e l’enorme sforzo economico che ha dovuto sostenere ed ha passato le quote a titolo gratuito. Il dott. Pellerone sarà sempre il benvenuto. Ora vi chiedo di essere tutti uniti per trovare la soluzione migliore per il nostro amato Savoia”.

“Gennaro Scognamiglio (detto Bannera)”.