31 Ottobre 2022

Casertana, vicino l’accordo con Panarelli per il dopo Parlato

Fatale l'ultimo pareggio interno contro il Tivoli e un avvio di campionato che ha deluso la società campana

panarelli altamura

Come annunciato ieri dalla nostra redazione, nonostante le voci in merito ad una possibile riconferma di Carmine Parlato sulla panchina della Casertana, questa mattina martedì primo novembre, il Presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino avrebbe disposto definitivamente l’esonero dell’allenatore.

Ancora deve arrivare l’ufficialità, ma sembra tutto oramai fatto: la Casertana avrebbe deciso di esonerare Carmine Parlato. L’allenatore pagherebbe lo scotto di un avvio di stagione in salita. L’ultimo pareggio casalingo per 1-1 contro il Tivoli avrebbe portato la società campana a cambiare rotta. In serata è atteso il comunicato ufficiale. Per il ruolo di nuovo allenatore, ora tutto sull’ex giocatore anche di Napoli e Torino tra le altre Gigi Panarelli. Lui già accostato anche al Livorno nelle ultime ore dopo l’esonero di Collacchioni, ma adesso l’accordo coi campani sembra davvero vicino.

La stagione di Parlato sulla panchina della Casertana

E’ stato un avvio di campionato altalenante quello condotto dalla Casertana, condito da alcune battute d’arresto e qualche risultato ritenuto poco convincete. La stagione, iniziata nel migliore dei modi con una vittoria casalinga ai danni del Nola, ha visto poi susseguirsi con due pareggi consecutivi con Ilvamaddalena prima e Paganese poi.

casertana tivoli

Alla quarta giornata la prima sconfitta con il Cassino poi, due vittorie di fila con Sarabbus e Real Monterotondo. Il 16 ottobre, la sconfitta esterna con il Lupa Frascati, seguita dalla vittoria con il Pomezia e il pareggio, proprio nell’ultimo turno, con il Tivoli. L’avventura di Parlato, che come detto in precedenza sembrerebbe esser giunta al capolinea, si concluderebbe con quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Casertana Tivoli

Casertana, la classifica del girone G

Dopo nove giornate di campionato, seppur la classifica del girone G di Serie D sia ancora molto corta, vede in testa il Sorrento di Vincenzo Maiuri con 22 punti. La Casertana, distante sette lunghezze dalla vetta, occupa la quarta posizione in classifica dietro al già citato Sorrento, Palmese (seconda a 18 punti) e Ilvamaddalena (terzo a 16).

Casertana, possibile permanenza di Parlato: le ultime

Ancora un giallo in casa Casertana. La società campana, che nel corso della serata di ieri lunedì 31 ottobre avrebbe disposto (per la seconda volta consecutiva) l’esonero di Carmine Parlato, pare abbia deciso di fare nuovamente un passo indietro. Dopo aver avviato diversi contatti con alcuni allenatori, su tutti Luigi Panarelli anticipato ieri dalla nostra redazione, la società ci avrebbe nuovamente ripensato e sarebbe tornata in auge l’ipotesi di permanenza per Carmine Parlato. Quella di oggi, martedì primo novembre, potrebbe essere la giornata decisiva.

Casertana, deciso il futuro di Parlato sulla panchina del club

Potrebbe non esser necessaria tutta la giornata per conoscere il futuro della panchina della Casertana. Dopo il ripensamento iniziale che la società avrebbe avuto, in merito ad una possibile permeanza di Carmine Parlato, questa mattina il Presidente del club Giuseppe D’Agostino avrebbe deciso definitivamente per l’esonero. Alla luce di quello che è accaduto nelle ultime due settimane però, si attendono notizie ufficiali da parte del club.