31 Ottobre 2022

Catania meglio di Napoli e Catanzaro: tutte le imbattute della Serie D

Una certezza e tante sorprese

Catania-1

Non solo Napoli (con gli azzurri al pari di PSG e Real Madrid)e Catanzaro. Ci sono altre quattro squadre in Italia, e più precisamente in Serie D, che sono finora rimaste imbattute. Le rose di Luciano Spalletti e Vincenzo Vivarini, oltre a guidare i rispettivi campionati, vantano per adesso lo stesso numero di vittorie (nove) e di pareggi (due).

C’è però, proprio in Serie D, una realtà che è riuscita a fare meglio. Parliamo – come avrete potuto immaginare – del Catania targato Ross Pelligra. I rossazzurri, arrivati a lunedì 31 ottobre, vantano uno score quasi da record: nove vittorie in nove partite.

Scopriamo insieme quali sono le altre squadre imbattute in Serie D (oltre appunto al Catania).

Catania da record: nove su nove

Partiamo proprio dall’appena Catania. Una rosa forte, completa e ricca di giocatori di assoluto livello: Rapisarda, Sarao e capitan Lodi. Ma anche Somma, Rizzo e De Luca. Tutti giocatori di assoluto livello che difatti, certificano per il momento, la testa del girone I di Serie D. 24 gol fatti, 5 subiti e porta inviolata per altrettante gare. Uno score pazzesco per una piazza che si conferma sempre più tra le pretendenti alla vittoria finale.

Imbattute Serie D
Catania

Imbattute in Serie D: Casarano, Nardò ed Union Clodiense

Cambiamo girone e spostiamoci nell’H. Qui ci sono ben due squadre ancora imbattute. Parliamo di Casarano e Nardò. Curiosità: entrambe le squadre, dopo nove giornate di campionato, vantano quattro vittorie e cinque pareggi. Di logica conseguenza, resta medesima anche la loro posizione in classifica: terzi a pari merito, dietro Cavese (capolista con 20 punti), Brindisi e Città di Fasano (seconde a quota 18).

Costantino Casarano
Casarano

Chiudiamo questa speciale lista con la Union Clodiense, impegnata nel girone D di Serie C. La squadra di Antonio Andreucci guida al momento la classifica del proprio girone con 19 punti, a più tre dalle inseguitrici Luparense e Campodarsego. Altra particolarità, i numeri sono gli stessi di Casarano e Nardò ma, a parti invertite. La Union Clodiense ha infatti conquistato finora cinque vittorie e quattro pareggi

Sarà curioso adesso, vedere il loro prosieguo di stagione, augurando ovviamente a tutte le squadre di mantenere questo importante risultato.

A cura di Davide Balestra