6 Aprile 2023

Livorno, tutto fatto per la cessione al brasiliano Joel Esciua

Il Livorno passerà al finanziere brasiliano Joel Esciua, tutto fatto per la cessione del club da parte del presidente Toccafondi: i dettagli

Serie D girone E calendario

Tutto fatto per la cessione del Livorno, il club amaranto passerà nelle mani dell’imprenditore brasiliano Joel Esciua. La nuova proprietà sarà attiva dall’inizio della prossima stagione sportiva, la 2023-2024, e comincerà un nuovo corso per tentare di riportare il club tra i professionisti.

Livorno

Stando a quanto raccolto dall’Ansa, il Livorno sarà ceduto per una cifra di 650mila euro, cifra grazie alla quale il finanziere brasiliano si è aggiudicato la guida del club amaranto.

Il Livorno passa a Esciua, atteso l’annuncio nella conferenza di venerdì

Stando, inoltre, a quanto raccolto da SerieD24, nella conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 7 aprile alle ore 14:30, in programma allo Stadio Armando Picchi, potrebbe anche presenziare un delegato della nuova proprietà per presentarsi al suo nuovo pubblico, siccome il nuovo proprietario Joel Esciua con tutta probabilità non sarà in Italia nella giornata di domani (le sue ultime dichiarazioni).

Livorno Toccafondi

Il passaggio di proprietà del Livorno è alle battute finali: tutto fatto praticamente, servirà solo rendere ufficiale la cessione dell’attuale presidente Paolo Toccafondi e la suddetta conferenza stampa sembra ormai indicata proprio a questo scopo. Il Livorno è pronto a ricominciare dal Brasile e potrà farlo già nelle prossime ore, in cui si inizierà a programmare la risalita verso la Serie C.