5 Aprile 2023

Livorno, ecco Esciua: “Se prendo il club voglio vincere subito il campionato”

Il brasiliano svela le sue idee in un'intervista rilasciata al "Tirreno"

Livorno Real Forte Querceta dove vedere tv streaming

Joel Esciua, finanziere brasiliano interessato al Livorno, si è raccontato in un’intervista rilasciata al “Tirreno“. Dall’attuale Presidente, Paolo Toccafondi, fino alla scelta della città Toscana.

CALCIO US LIVORNO 1915 VS CITTà DI CASTELLO 3-0 19-02-2023

“Toccafondi? I tifosi del Livorno devono ringraziarlo per due motivi – spiega Esciua – Il primo è che ha fatto rinascere il calcio a Livorno, il secondo è che porta avanti la società con tantissima passione. La passione è l’anima del calcio”. E se invece il Livorno passasse subito a Esciua? “Mi metto subito al lavoro – afferma – con lo stesso entusiasmo che ha dimostrato Toccafondi”.

Esciua: “Vi svelo perché ho scelto Livorno”

Ecco quindi gli eventuali obiettivi e la scelta Livorno. Partendo dai primi, quali sono gli eventuali obiettivi di Joel Esciua. “Vincere subito il campionato di Serie D. Una cosa è certa: non possiamo stare un anno di più in questo campionato. Perché Livorno? Perché una città fantastica. Me ne sono innamorato alla prima visita, secondo me ha delle potenzialità pazzesche e inespresse. La vera Repubblica Toscana è Livorno. Poi voi avete uno spirito incredibile, sempre solari. E la tifoseria del Livorno meriterebbe un monumento”.

Livorno-Arezzo

“Vedo tutte le partite del Livorno”

La storicità e il blasone del Livorno poche squadre di Serie D possono vantare di averlo. Ecco quindi i tifosi, il vero cuore pulsante di tutto il progetto. “Quest’anno I risultati non sono stati eccezionali, ma i tifosi hanno sempre seguito la squadra ovunque. Ho sentito solo un coro contro un allenatore e qualche fischio forse una volta. Poi sempre incitamento. Anche domenica. E’ bellissimo”.

serie d girone e

Joel Esciua non si perde una partita del Livorno. Anzi, segue anche i risultati di un’altra squadra che lui definisce ‘fratelli’. “Vedo tutte le partite. E seguo anche i risultati della Pro Livorno Sorgenti, sono i nostri fratelli”.