30 Marzo 2023

Livorno, Joel Esciua pronto a rilevare il club: tutti i dettagli

Livorno vicino alla cessione, con il finanziere Joel Esciua pronto a rilevare il club toscano. I dettagli

Livorno Real Forte Querceta dove vedere tv streaming

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Paolo Toccafondi potrebbe presto cedere il Livorno. Il presidente degli amaranto infatti, sarebbe vicino a concludere l’operazione di vendita con Joel Esciua, imprenditore anglo-brasiliano.

Livorno-Arezzo

Livorno, cessione in arrivo per Toccafondi? La ricostruzione

Già nel recente passato, il nome di Joel Esciua è stato più volte accostato al calcio italiano e in particolare al Livorno. Il finanziare classe 1964 infatti, nel 2021 si presentò al bando per acquisire il titolo per l’iscrizione in sovrannumero del club toscano dopo la mancata iscrizione in Serie D. Adesso – secondo quanto raccolto da SerieD24 – le parti sono tornate ad avvicinarsi e potrebbero concludere a breve l’operazione. Si tratta dunque di una pista sicuramente da tenere in forte considerazione, con buone possibilità che la trattativa vada in porto.

Livorno

Chi è Joel Esciua, il finanziare interessato al Livorno

Joel Esciua potrebbe diventare molto presto il nuovo proprietario del Livorno. Ma di chi si tratta? Nato in Brasile (a San Paolo) nel 1964, Esciua è un importante finanziere cresciuto in Inghilterra, che lega la propria carriera lavorativa a diversi incarichi importanti. In passato infatti, Joel Esciua ha ricoperto il ruolo di Senior Maneger presso la Banco Sudameris, per poi entrare nella dirigenza della Anz, una banca australiana. Successivamente il passaggio a Londra, in cui ha ricoperto la carica di Ceo per Globinvest.

Da tempo interessato al calcio (e in particolar modo al Livorno), adesso per lui potrebbe essere arrivato il momento giusto per raggiungere l’obiettivo tanto inseguito. Le parti sono al lavoro e l’acquisizione del Livorno sembra essere sempre più vicino, con i prossimi giorni che potrebbero diventare decisivi per la buona riuscita dell’operazione.