28 Ottobre 2022

Livorno, rottura del legamento crociato per Apolloni

Brutto infortunio per un centrocampista del Livorno che starà out sino a fine stagione.

Livorno

Il Livorno dovrà fare a meno di Federico Apolloni quasi per tutto il resto della stagione. Il calciatore ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco interno del ginocchio destro durante la gara di Coppa Italia Serie D contro l’Arezzo. Si tratta, tra l’altro, della stessa gamba infortunata e operata nel corso del 2018. Le sensazioni erano già brutte, l’ufficialità del danno è arrivata qualche minuto fa con un comunicato del club.

Apolloni, come comunica il Livorno, verrà operato alla Casa di Cura Villa Stuart, a Roma. L’operazione verrà eseguita il 7 novembre dal professor Pier Paolo Mariani. Il mediano starà molto probabilmente out sino alla prossima estate, con una dura riabilitazione che gli permetterà verosimilmente di tornare in campo ad inizio stagione 2023/24.

Livorno

Livorno, tanta sfortuna per il giovane Apolloni

La storia tra il Livorno e Federico Apolloni non è quest’anno iniziata al meglio, dal momento in cui sono stati appena 19 i minuti giocati in Serie D dal calciatore. In ogni caso quest’ultimo stava sfruttando le occasioni che l’allenatore Collacchioni gli stava dando in Coppa Italia.

Dopo i 75′ con la Sangiovannese, gara vinta ai rigori dal Livorno, Apolloni era partito titolare anche lo scorso 19 ottobre contro l’Arezzo. Al 66′ però è arrivato il grave infortunio che lo terrà per molto tempo lontano dal campo. In campionato, viste le grandi ambizioni della squadra toscana e il conseguente calciomercato effettuato in estate, pochissimo spazio per Apolloni.

Mai titolare, solo 10 minuti contro il Seravezza Pozzi e una brutta espulsione rimediata contro Città di Castello dopo 9 minuti dal suo ingresso in campo. Per il 22enne cresciuto nell’Empoli sicuramente poca esperienza, ma tanta voglia di dimostrare. Il brutto infortunio rimediato non lo aiuterà e non si può che augurargli un rapido recupero.