18 Febbraio 2023

Licata, Romano: “Sarà una partita difficile, siamo concentrati”

Domani il Licata di Giuseppe Romano sfiderà in trasferta Città di Sant'Agata alle 14.30

licata romano

Domani il Licata di Giuseppe Romano sfiderà in trasferta Città di Sant’Agata alle 14.30. La gara è valevole per la 24° giornata del girone I di Serie D. Nel consueto sabato che fa da vigilia ai match, l’allenatore gialloblu ha parlato ai microfoni del proprio club. Una breve presentazione di un match molto importante ai fini della classifica. La gara, infatti, vede sfidarsi la terza (i padroni di casa) e la quinta della classe. Ci sarà dunque da divertirsi.

licata paternò vietata

Licata, una vittoria per avvicinarsi al podio

Il Licata e Giuseppe Romano sanno bene che la gara di domani potrebbe essere già decisiva. Una vittoria porterebbe la squadra agrigentina a 41 punti e quindi a -1 proprio da Città di Sant’Agata. Una sconfitta non solo allontanerebbe la zona podio della classifica, ma permetterebbe ad un Trapani in grande forma di avvicinarsi ancor di più.

Nell’ultima uscita il Licata ha sconfitto in casa Paternò per 2-1, risanando subito la sconfitta di Locri. Un calendario non facile in trasferta per Ouattara e compagni che avevano affrontato tre settimane fa anche il Catania al Massimino. Dunque un’annata di fuoco, segnata dalla vittoria in mezzo contro la Mariglianese, che si concluderà proprio con lo scontro diretto di domani.

Dal canto suo il Città di Sant’Agata è imbattuto da 5 partite. 4 vittorie e un pareggio, comunque ottimo, contro Trapani in trasferta. Vince e convince la squadra di Leonardo Vanzetto che sta disputando un campionato al di là di ogni previsione. Romano sa bene la preparazione dei suoi avversari di domani e per questo ha sottolineato nell’intervista della vigilia come la sua squadra sia più che mai concentrata sui 90′ che li aspettano.

“Una partita di alta classifica: sarà una bellissima gara”

Il Licata ha pubblicato con un video nei propri canali social la rituale intervista pre-gara di Giuseppe Romano. L’allenatore non ha voluto sbilanciarsi troppo nelle parole usate per presentare l’importante sfida di domani. Sintomo anche della tensione che si respira per quello che sarà, in maniera inaspettata rispetto ad inizio anno, un duello ad alta quota tra la terza e la quinta della classe.

“Ci siamo preparati bene in questi giorni, con l’entusiasmo e le motivazioni giuste. Domani abbiamo una partita difficile contro una squadra in salute che sta facendo ottimi risultati. Sicuramente stiamo andando oltre ciò che ci eravamo prefissati ad inizio anno. Salvezza raggiunta? E’ il nostro obiettivo, sarà raggiunto quando ci sarà la matematica. Siamo sulla strada giusta. Partita di domani? Spero andrà in scena una bella partita. Siamo due squadre che riescono ad esprimere un gran bel calcio e domani entrambe cercheremo di mettere in atto le nostre idee.”