17 Febbraio 2023

Catania, Ferraro: “Vogliamo vincere sempre: lo meritano società e tifosi”

Le parole dell'allenatore campano in vista del match contro il Locri

Catania Ferraro

L’allenatore del Catania Giovanni Ferraro ha parlato in conferenza stampa prima del big match di domenica contro il Locri. Allo stadio “Giuseppe Barone-Raffaele Macrì” di Locri si sfideranno infatti la prima contro la seconda in classifica del girone I. Una partita importante ma che difficilmente potrà riaprire la corsa alla promozione diretta in Serie C. Il Catania infatti ha un vantaggio di ben 14 punti nei confronti del club calabrese.

catania Ferraro
Russotto e Della Chiara Catania SSD

Come ha sottolineato Ferraro per gli etnei domenica sarà una partita complicata. “Abbiamo il massimo rispetto per il Locri. Stanno facendo qualcosa di straordinario. Vengono da un campionato vinto in Eccellenza e si stanno ripetendo anche in questa stagione. Noi però vogliamo portare a casa i tre punti. Siamo consapevoli della nostra forza. Sarà una partita giocata a viso aperto che vincerà chi sarà più concentrato e lucido nel sfruttare le occasioni“.

Catania, Ferraro: “non guardiamo la classifica, pensiamo solo a vincere”.

Nonostante il punteggio record di 60 punti in 23 giornate e i 14 punti di vantaggio in classifica, Ferraro continua a sottolineare che il Catania non può guardare la classifica ma deve solo pensare a vincere ogni domenica. Il tecnico dei rossazzurri in conferenza ha provato a spiegare il perché. “Ogni domenica per noi è una partita importante. Ogni domenica vogliamo vincere perché questo è quello che vogliono e si meritano questa società e questi tifosi. La dirigenza valuta lo staff ed i giocatori ogni giorno, vuole il massimo da tutti dal martedì alla domenica“.

Giovanni Ferraro Catania SSD

Continua poi l’allenatore campano. “Domenica contro il Locri scenderemo in campo concentrati per vincere. Così per tutte le partite che rimangono da giocare. Poi al termine della partita tireremo le somme ma noi daremo il massimo in ogni sfida“.

Chi giocherà domenica tra infortuni e cambi

Catania
SSD Catania

Ferraro ha parlato anche di come potrà giocare a Locri il suo Catania, visti gli infortuni che hanno colpito alcuni giocatori della rosa rossazzurra. Il tecnico degli etnei comunque ha sottolineato l’importanza e il valore di tutti i giocatori a sua disposizione. “Jefferson sta lavorando a parte, dobbiamo fare le ultime valutazioni. A centrocampo Palermo e Vitale sono quasi recuperati, anche per loro vedremo domenica. Comunque da interno possono giocare Rapisarda o anche Russotto, che in quella posizione è stato già provato. Tutti i giocatori sono presi in considerazione. Sono contento del lavoro di tutti i ragazzi che danno il massimo dal martedì alla domenica. Chiunque giochi nel Catania anche se subentra dà sempre il suo contributo“.