17 Febbraio 2023

Sant’Agata, Amata: “Spero che con Licata e Catania ci siano tutti i santagatesi”

"Quando vedo le tribune vuote viene lo sconforto, con il Catania ci dovrà essere una festa", le parole del dg biancoceleste

Il Licata è pronto a giocarsela in casa del Sant’Agata. Nel girone I, nel prossimo week-end di gara, spicca il match d’alta classifica tra la squadra di Vanzetto e Romano. I siciliani in questo momento si trovano in terza posizione in classifica a quota 42 punti, mentre il Licata in quinta posizione con 38 punti. Domenica i gialloblù sfideranno in trasferta i biancocelesti, dove nelle ultime ore ha rilasciato un’intervista il dg Giuseppe Amata.

Sant’Agata (Marta Ignazzitto)

Sant’Agata, Amata fa chiarezza sulla questione stadio

Prima ci sarà il Licata, poi il grande evento contro il Catania. E proprio per questo la società biancoceleste si sta attrezzando al meglio possibile sulla questione stadio, in vista degli importanti due eventi. A fare il punto della situazione, ai microfoni ufficiali del club, è il dg Amata. “Lo stadio aveva una limitazione a 250 posti per quanto riguarda il settore ospiti. – esordisce il dg del Sant’Agata – Ora con la tribuna ausiliaria che è stata montata riusciamo ad avere circa 650 posti, in modo di avere un settore dignitoso. Mi rendo conto che se fosse stato il doppio si sarebbe riempito lo stesso, ma le vie di fuga e i servizi della tribuna non l’avrebbero permesso. L’impegno era quello di ottimizzare gli spazi senza inventarci nulla.

Poi il direttore generale continua con il dire che: “Lunedì ci sarà la Commissione Comunale di Vigilanza, ma tutto è già stato consegnato e la tribuna che abbiamo preso è già omologata, quindi non abbiamo nessun timore per avere l’agibilità. Quindi siamo pronti e, ripeto, ci siamo adattati agli spazi senza inventarci nulla. Non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di spostarci da Sant’Agata perché stiamo preparando una festa. Spero che tutti i santagatesi apprezzeranno ciò che stiamo facendo“.

Sant’Agata, Amata: “Chiedo a tutti i santagatesi un piccolo contributo economico”

Il settore ospiti a 650 posti sarà solo contro il Catania, mentre con il Licata rimarrà a 250 posti disponibili: “Contro il Licata il settore ospiti sarà quello ‘vecchio’. Lunedì la Commissione di Vigilanza verrà qui e collauderà la struttura con l’ampliamento dei posti disponibili“. Poi fa il punto sui costi e la biglietteria, chiedendo un piccolo sforzo economico a tutti i santagatesi: “Contro il Catania il prezzo del biglietto è di 18 euro. Abbiamo fatto un piccolo upgrade perché non dimentichiamoci che tutto si fa gratis, ma costa e abbiamo cercato di ottimizzare.

Chiedo un piccolo contributo a chi vuole vedere quell’evento. Visto il campionato che stanno offrendo i nostri ragazzi il divertimento sarà assicurato e sono fiducioso che saranno soldi ben spesi. Non esserci, per chi ama questa squadra, sarebbe un vero peccato. Sia con il Licata che con il Catania, perché abbiamo bisogno del sostegno. Lavoriamo tutti i giorni per garantire un livello che sia più soddisfacente possibile. Poi quando vedi la tribuna vuota lo sconforto ti viene, perché stiamo lavorando tanto e un ritorno credo sia necessario, perché sarebbe la conferma della stima che la città prova in noi“.