18 Febbraio 2023

Casertana, Cangelosi:”Contro la Lvpa dai miei ragazzi mi aspetto tanto”

Le parole dell'allenatore dei campani

cangelosi casertana

Lvpa Frascati-Casertana, il big match della ventiquattresima giornata del girone G è ormai alle porte. Entrambe le squadre si trovano in piena zona play-off e sperano in una gloriosa cavalcata verso la prima posizione, che non è molto lontana. Nel frattempo, alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Casertana Vincenzo Cangelosi.

Casertana

Casertana, Cangelosi: “Dobbiamo continuare su questa strada”

La Casertana, dopo un inizio di stagione non facile, si è ripresa ed ora lotta per un posizionamento per i play-off. Oggi, alle 14.30, allo stadio comunale “8 settembre” ci sarà la sorpresa del girone, la Lvpa Frascati. Cangelosi ha rilasciato delle dichiarazioni alla viglia del big match in conferenza stampa: “Io continuo a pensarla come ho detto all’inizio. Le partite sono tutte importanti a prescindere se sono scontri diretti o meno. Per me l’importante è cercare di fare ogni singola partita nel miglior modo possibile, cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Un eventuale vittoria ci darà lo slancio per il proseguo del campionato“.

L’allenatore dei campani fa un appello ai suoi: “E’ normale che quando vinci l’umore è sempre più alto, ma noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per allungare questa serie positiva. Dobbiamo continuare su questa strada, cercare di applicare in campo quello che proviamo in settimana“.

Casertana Cangelosi

In trasferta, saranno assenti i tifosi della Casertana: “Dispiace che i nostri tifosi non ci siano. Purtroppo è una conseguenza di ciò che è successo a Pagani e per altre due trasferte non ci sarà l’appoggio dei nostri tifosi. A prescindere da questo noi dobbiamo cercar di far bene, anche per loro“. Poi una parola sul terreno di gioco: “Giocare su un campo molto simile al nostro ci consente di esprimere al meglio il nostro gioco. Loro rispetto alla partita d’andata sono cresciuti. Dobbiamo cercare di stare attenti. Sono organizzati in tutte e due le fasi e molto attrezzata sulle palle inattive“. Cangelosi fa il punto sui recuperi dopo gli infortuni: “Abbiamo recuperato Manzo, mancheranno Vacca e Paino. Bisognerà valutare le condizioni di Seneca, che ha avuto un piccolo fastidio durante l’allenamento di mercoledì. Nel complesso la squadra sta bene e potremmo fare una buona partita“.

Cangelosi : “Mi auguro che i ragazzi interpretino la partita come possono”

Nelle ultime due partite si è vista una grande Casertana e Cangelosi si augura che: “I ragazzi continuino a fare ciò che abbiamo visto negli ultimi due match. In questo momento è lo step più importante. Nella fase offensiva siamo il miglior attacco del girone, creiamo tanto, forse dovremmo concretizzare ancora di più quello che costruiamo. In difesa c’è solo il problema dell’attenzione, perché se andiamo a vedere i gol che abbiamo subito nella mia gestione, sono gol che nascono sempre da disattenzioni“. Infine Cangelosi trae le sue conclusioni: “Da questa partita io mi aspetto tanto. I ragazzi lo sanno e mi auguro che interpretano la partita come possono. Questo è un gruppo che ha delle qualità importanti e se riusciamo a metterle in campo, possiamo dire la nostra“.