15 Luglio 2022

Lavello, confermata l’iscrizione alla prossima Serie D

Dopo l'apprensione iniziale, i tifosi lucani hanno avuto la notizia che tanto aspettavano

Lavello

Dopo alcuni giorni di apprensione per la possibile mancata iscrizione al campionato di Serie D, nonostante la salvezza raggiunta, i lucani del Lavello hanno fornito ai tifosi la notizia che tanto aspettavano di sentire. Il Lavello è salvo, confermata l’iscrizione al campionato. Nella mattinata di venerdì 15 luglio, giorno clou per il futuro di tante squadre in Serie D, è arrivata l’ufficialità con un comunicato.

Caputo Lavello

“Il Lavello rende noto che l’intera documentazione utile per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie D è stata depositata con successo presso la Lega Nazionale Dilettanti. In vista della nuova stagione sportiva 2022/2023, è pertanto indetta una conferenza stampa per il prossimo mercoledì 20 luglio, alle ore 11.00, presso il San Barbato Resort di Lavello”.

La situazione attuale in casa Lavello

Molti temevano per la mancata iscrizione della squadra al campionato di Serie D. Ciò per via della decisione del presidente Vincenzo Caputo di rassegnare le sue dimissioni e data anche l’assenza di investitori pronti a subentrargli. In un’intervista concessa a SerieD24, Caputo ha ribadito che è difficile far calcio in una piazza come Lavello. Il presidente ascolterà chiunque si faccia avanti per prendere le redini del club, questo permea dal suo ultimo intervento.

Lavello

Ad oggi, però, non è pervenuta alcuna manifestazione d’interesse per l’acquisizione della società. Per questo c’è particolare attenzione sulla conferenza stampa che si terrà il giorno 20 luglio. Si andranno a toccare i temi riguardanti l’immediato futuro del club e nessuna decisione o comunicazione è scontata.