5 Luglio 2022

Lavello, a rischio l’iscrizione in Serie D

La squadra, allenata da Karel Zeman, nella scorsa stagione ha compiuto un'impresa raggiungendo la salvezza ai danni del Rotonda

La nuova Serie D inizia a prendere forma e sempre più squadre iniziano a diramare quelle che sono le mete per i rispettivi ritiri. Tra le varie società in questione però, non risulterebbe segnato il nome del Lavello (allenato da Karel Zeman, figlio di Zdeněk) che anzi, a differenza di tanti altri club, pare stia lottando per il mantenimento della categoria. Sono da poco scaduti infatti, i dieci giorni utili che il Presidente Vincenzo Caputo aveva messo a disposizione per la cessione del club.

Il comunicato del Lavello

Un comunicato, quello diramato dalla società, che non lascia presagire a risvolti positivi nell’immediato futuro del club: “Al termine della stagione sportiva appena ultimata, lo scorso primo giugno, il Presidente del Lavello Calcio Vincenzo Caputo aveva reso manifesta la disponibilità a mettere il titolo sportivo della Società nelle mani di chiunque avesse voluto continuare il progetto sportivo dell’Usd Lavello. Ad oggi, nessuna manifestazione di interesse è pervenuta all’attenzione del Presidente Caputo. È, pertanto, a forte rischio l’iscrizione dell’Usd Lavello al campionato di Serie d 2022/2023“. Nubi sempre più dense si affacciano nel cielo lavallese: il rischio della mancata scrizione del club alla prossimo campionato di Serie D non è mai stato così concreto.

Lavello, tra incertezza e paura

Il Presidente Caputo, interpellato qualche settimana fa proprio da Seried24.com, aveva dichiarato più volte come. “Il Lavello è alla ricerca di un Presidente in grado di dare continuità a quanto fatto sino ad oggi dalla nostra società. Non sono ancora arrivate offerte da parte di imprenditori e realtà locali, ma confidiamo in una soluzione rapida per il bene del club”. Soluzione che invece, al momento sembrerebbe non esserci. Tangibile è, invece, l’incertezza in tutto l’ambiente Lavello, con il Presidente Caputo che stenterebbe a voler iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie D.

Lavello

Riprendendo un piccolo scorcio dell’intensa e interessante intervista sottoposta al Presidente, Caputo già ai nostri microfoni dichiarava come: “Ad oggi non posso assicurare l’iscrizione al prossimo campionato”. Parole forti che, a poco più di mese, fanno ancor più riflettere. La salvezza del Lavello guidato da Karel Zeman, dopo le difficoltà incontrate nello scorso mercato invernale, è destinata ad entrare negli annali. Sarebbe doveroso quindi, dare continuità ad un progetto che, dopo la scorsa stagione, potrebbe continuare a regalare emozioni ai propri tifosi.

A cura di Davide Balestra