15 Luglio 2022

Catania, Grella: “Valutiamo la sede migliore per allenarci. Settimana prossima sapremo dg e ds”

Il "nuovo" Catania cerca un impianto dove svolgere gli allenamenti

Catania ssd

Dopo l’ufficialità della creazione del Catania SSD e dei nomi delle prime cariche societarie, il “nuovo” Catania lavora adesso per sistemare tutto. Se sul piano tecnico c’è ancora incertezza, la società lavora per trovare principalmente una sede per gli allenamenti. Nella giornata di giovedì 14 luglio, Vincenzo Grella, accompagnato da Fabio Finocchiaro e Paolo Di Caro, si è recato all’interno del nuovo impianto di Nesima per un sopralluogo.

“Sono arrivato alle 8 e mi sono messo immediatamente a lavoro – le parole del nuovo ad rossazzurro nell’edizione locale della Gazzetta dello Sport. Ho incontrato l’assessore Parisi, che ringrazio per la disponibilità, discutendo di alcune questioni da approfondire con l’amministrazione comunale, poi ho visto alcuni campi e strutture valutando ogni aspetto per potere scegliere la soluzione migliore. Infine ho dialogato con dei professionisti che faranno parte del nostro team. Prossima settimana (presumibilmente mercoledì, ndr) avremo i nomi del Direttore Generale e del Direttore Sportivo.

Il post sui social di Sergio Parisi sul Catania SSD

Nel post Facebook di Sergio Parisi si legge: “Un pomeriggio proficuo, insieme a Vincenzo Grella, accompagnato dai dirigenti Fabio Finocchiaro e Paolo Di Caro, per cominciare a valutare le possibili soluzioni per la sede degli allenamenti del “nuovo” Catania del Presidente Pelligra. Prima tappa, il rinnovato impianto di Nesima, con la buona impressione tratta dal vicepresidente del sodalizio etneo, sia sul manto erboso in sintetico di ultima generazione, sia sulle potenzialità dell’intera struttura, ormai prossima alla consegna dopo i lavori di ristrutturazione. Piccoli grandi passi, dialogo e collaborazione fattiva, ciascuno con il proprio ruolo e con l’unico obiettivo di partire con il piede giusto”.

C’è incertezza sul nuovo allenatore

Catania ssd

Sul piano tecnico intanto c’è ancora tanta incertezza in casa Catania sul nome del prossimo allenatore. Negli ultimi giorni si era parlato anche di Michele Pazienza, allenatore del Cerignola. A smentire tutto, però, ci ha pensato direttamente il direttore sportivo del club pugliese, Elio Di Toro. Catania? A me questa voce è arrivata dai social. Parlo ogni giorno con Pazienza e stiamo lavorando per costruire la squadra per la prossima stagione di Serie C. Non siamo stati contatti dal Catania e tanto meno ho saputo qualcosa da Pazienza. Ripeto, siamo in contatto ogni giorno e non c’è assolutamente la voglia di separarci. Poi capisco che Catania sia una paizza importante ma è strano leggere queste notizie a metà luglio”.