11 Ottobre 2022

C. Sona, Jody Ferrari sarà il nuovo allenatore del club

Jody Ferrari sostituisce l'esonerato Zanini, tornando a Sona dopo le esperienze nel settore giovanile

Jody Ferrari

La raffica di esoneri piovuta sul campionato di Serie D durante questi giorni ha interessato anche il C. Sona. Dopo sole sei giornate, la società di Luca Campedelli ha deciso infatti di sollevare dal proprio incarico Nicola Zanini, che paga gli scarsi risultati della squadra. Dopo un valzer di nomi circolato negli ultimi giorni, la scelta del C. Sona è ricaduta su una ‘vecchia conoscenza’ come Jody Ferrari. Il classe 1984 aveva già allenato a Sona ottenendo due promozioni a livello giovanile con Allievi (2015/2016) e juniores (2016/2017). Ora la grande missione è quella di risollevare i ‘grandi’ dopo un inizio alquanto incerto.

Jody Ferrari fa ritorno a Sona dopo cinque stagioni

Impigliato in piena zona play-out dopo sei giornate, il primo a finire sul banco degli imputati in casa C. Sona è stato Nicola Zanini. La società ha ritenuto insoddisfacente il bottino di 4 punti conquistati, arrivato in virtù della vittoria contro la Folgore Caratese (2-0) e del pari con il Breno (2-2) una settimana dopo. Quello del 18 settembre è stato difatti l’ultimo turno con punti all’attivo per la compagine veneta, la quale ha poi incassato tre sconfitte consecutive. La debacle interna con il Franciacorta (1-4) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, convincendo Luca Campedelli ad optare per l’esonero di Zanini.

Chievo Sona

Dopo un’attenta analisi sul sostituto, la scelta è ricaduta su Jody Ferrari, personaggio molto amato a Sona. Qui l’allenatore classe 1984 ha centrato due promozioni con Allievi (2015/2016) e juniores (2016/2017). Prima di far ritorno ‘a casa ‘, Ferrari ha guidato per cinque stagioni il Valgatara nel campionato d’Eccellenza. Dopo il grande lavoro fatto con i giovani, ecco adesso il compito più arduo, ovvero quello di cambiare le redini dei ‘grandi’ del C. Sona nel Girone B di Serie D. L’esordio sarà subito un test allettante: i rossoblù faranno visita alla capolista Arconatese.