11 Settembre 2022

Chievo Sona, prima vittoria in campionato

Ecco i primi tre punti per il nuovo Chievo

Chievo-Vigasio tribunale

La stagione 2022/2023 di Serie D al via: si è appena conclusa la seconda giornata di campionato e le sorprese non sono di certo mancate. Otto i gironi in campo questo pomeriggio. Dando uno sguardo al Girone B abbiamo già la prima notizia di giornata: il Chievo Sona vince in casa al comunale di Sona nella gara contro la Folgore Caratese. I padroni di casa si sono imposti per due a zero.

Chievo Sona

Il progetto Chievo Sona

L’ambizioso progetto del club veneto è cominciato nel migliore dei modi. Una larga e netta vittoria, un risultato che di certo i tifosi si sarebbero aspettato alla vigilia. Il cammino sarà lungo, il campionato è appena cominciato ma come si suole dire “chi ben comincia…”. Questo è sicuramente il caso del Chievo Sona che dopo la pesante sconfitta contro il Desenzano per due a zero, ora vede con maggiore ottimismo il futuro.

Per il club di Campedelli sono stati fondamentali le reti di Petdji al trentanovesimo e Ekblom al quarto minuto della ripresa. Una vittoria da tre punti che porta il club veneto a metà classifica, in attesa della gara contro il Breno della prossima settimana. Delusione invece per il Folgore Caratese, ancora fermo a quota zero punti.

A cura di Niccolò Parenti