11 Ottobre 2022

Gozzano, il portiere Vagge l’ha fatto ancora: questa volta il gol arriva dalla sua porta | VIDEO

Dopo il colpo di testa contro il Derthona lo scorso campionato, il portiere Alessandro Vagge segna dalla sua metà campo

Il portiere Alessandro Vagge non perde il vizio del gol con il Gozzano. Alisson, Alberto Brignoli, Ivan Provedel, Marco Amelia, sono solo alcuni tra i portieri capaci di realizzare un gol nel corso della loro carriera. La stragrande maggioranza di questi sono tutti arrivati nell’extra-time in situazioni di ‘tutti in area e preghiamo succeda qualcosa’.

Il portiere del Gozzano, sicuramente meno sotto i riflettori rispetto ai suoi più celebri colleghi, è riuscito a far meglio. Nel week end l’estremo difensore piemontese ha portato in vantaggio la sua squadra con un gol da metà campo nella vittoriosa trasferta contro il Pont Donnaz (1-3) dopo appena 8 minuti. Tuttavia questa non è la prima volta che Vagge gonfia la rete avversaria: suo era stato il gol del pareggio al 95′ in un Derthona-Gozzano 1-1 con un imperioso stacco di testa.

Alessandro Vagge, il portiere goleador che fa felice il Gozzano

Con ogni probabilità l’uomo copertina del week-end di Serie D appena trascorso è stato Alessandro Vagge. Il 25enne bresciano ha infatti aperto le marcature nella vittoria del sorprendente Gozzano sul campo del Pont Donnaz (1-3). Il portiere dei piemontesi, all’ottavo minuto di gioco, con un rinvio è riuscito a beffare il suo omologo arancione, Cabras.

Alessandro Vagge

Nonostante il posizionamento dell’estremo difensore di casa non fosse perfetto, a rendere la parabola alquanto proibitiva è stato il forte vento che da sempre aleggia sull’impianto di Chatillon. Questo ha impossibilitato sia gli attaccanti del Gozzano che i difensori del PDHAE ad impossessarsi del pallone, con il susseguente rimbalzo sul terreno reso scivoloso dalla pioggia a beffare il povero Cabras.

CLICCA QUI per vedere il video del gol (Credit by [email protected])

Gozzano
Fonte Foto: pagina Facebook Gozzano

Non è il primo gol in carriera

Abbracciato dai compagni tra l’incredulità generale, in realtà non è la prima volta che Alessandro Vagge scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori. Il battesimo nel ristretto novero di portieri goleador è arrivato il 24 aprile scorso in occasione di una trasferta a Tortona. Rispetto al gol messo a segno domenica, questo fu probabilmente più importante e spettacolare.

Alessandro Vagge
Alessandro Vagge: Credit by [email protected]

In un Derthona-Gozzano, il portiere ospite si getta in area di rigore sull’ultimo pallone della partita e con un gran colpo di testa sigilla il risultato finale sull’1-1. Una rete che avvicinò i rossoblù alla salvezza, regalando una giornata memorabile ad Alessandro Vagge, giornata poi ripetutasi a distanza di soli sei mesi. Chissà che prossimamente non ci sia il cosiddetto ‘non c’è due senza tre’.